Volpe cena insieme ai suoi amici gatti

Una simpatica volpe si reca ogni giorno dai suoi amici gatti per cenare insieme

Quella di oggi è una vicenda alquanto inaspettata: una volpe di nome Vixey si riunisce ogni giorno con dei gatti per cenare insieme a loro. I micetti, infatti, sembrano essere la compagnia perfetta per lei , a tal punto che si possono considerare i migliori amici della volpe.

Una volpe ama condividere i pasti insieme a un’insolita compagnia

Volpe cena insieme ai suoi amici gatti

E’ risaputo che le volpi sono animali solitari e notturni. Durante il giorno si riparano sotto i cespugli, in piccoli fossi o nelle tane scavate da loro stesse. Insomma, questa descrizione ci fa intendere che sono animali troppo selvatici e preferiscono rimanere in solitudine piuttosto che relazionarsi all’ambiente esterno.

Un famoso detto, però, recita ” l’eccezione conferma la regola” ed è proprio questo il caso di Vixey. La volpina arrivò al “England’s Second Chance Animal Rescue Crockenhill” (SCAR) a febbraio. Quando si presentò al centro era ancora una cucciola e soprattutto era stata appena abbandonata dalla madre.

La volpe si è integrata completamente con i gattini

Lo staff, non ci pensò due volte ad adottare temporaneamente Vixey, specialmente per assicurarsi che crescesse sana e in salute prima di far ritorno nella natura selvaggia. Il team di SCAR si occupò di allattare la cucciola con il biberon e la portarono al sicuro nell’organizzazione.

Vixey , però, non era l’unica ospite del centro. Lì con lei c’erano numerosi gattini, anche loro abbandonati e portati successivamente in salvo dalla strada. Contrariamente a ogni aspettativa, la volpe e i micetti, strinsero una profonda amicizia . Riuscirono a legare così intensamente che la volpina tornò a trovarli anche dopo che lasciò il rifugio.

La volpe si è affezionata ai gattini

Ora la volpe ha sette mesi, e continua a tornare ogni giorno per cenare con la sua bizzarra compagnia di gattini. Nel rifugio ci sono circa 80 gattini, quindi la volpina è completamente abituata a questa specie animale. E’ proprio la serenità dei micetti che riesce a rassicurarla.

John Ranger, il fondatore di SCAR, racconta al portale “The Dodo”: ” Penso che la volpe torni sempre da noi perché si sente al sicuro” e ancora ” Noi cerchiamo di farle mangiare carne fresca, ma lei preferisce molto di più il cibo per gatti!”.

LEGGI ANCHE:“Diadema” o “volpe volante” è il nome dell’animale impollinatore più grande del mondo: scopriamolo insieme