orsa con i cuccioli

Un’orsa compare a casa dell’uomo che anni fa l’ha aiutata e gli presenta i suoi cuccioli

La storia che stiamo per raccontare vede come protagonisti un uomo, Patrick Conley e una bellissima orsa. Un bel giorno lo splendido animale si recò presso un’abitazione ma non a caso. Infatti anche se per chiunque trovarsi davanti ad un orso potrebbe far paura, lo stesso non fu per l’uomo che aveva ricevuto la visita.

mamma orsa

Dietro a quella sorpresa c’era in realtà un bellissima storia di amicizia nata nel 2017. Gli animali solitamente ricordano bene l’affetto ricevuto da un essere umano. Era esattamente questo quello che accadde all’orsa quando andò a far visita nella casa di Patrick. Il fatto accadde ad Asheville, nella Carolina del Nord. L’orsa era andata in quella casa insieme ai suoi cuccioli, quasi volesse farli conoscere al suo amico umano.

Orsa e cuccioli a casa di un amico

Vista la particolarità del caso Patrick non esitò un attimo e girò un video della bellissima scena. Ovviamente quelle immagini piacquero tantissimo a tutti e divennero subito virali. Pochi anni prima come abbiamo detto i due strinsero una tenera e curiosa amicizia. Erano così legati che l’uomo decise di chiamare l’orsa Simona.

Orsa e cuccioli a casa di un amico

Si conobbero durante l’estate, periodo in cui questa specie vaga parecchio esplorando il territorio. Il loro legame si estese per molto tempo. Patrick solitamente lasciava fuori casa sua del cibo per l’animale così che capissse di essere la benvenuta.

Quando la dolcissima orsa divenne madre non dimenticò il suo amico. Conservando quel bel ricordo nel suo cuore decise così di passare a trovarlo con la sua famiglia. Voleva salutarlo e fargli conoscere i suoi cuccioli. Patrick dal canto suo rimase molto sorpreso dalla sua visita e la accolse con molta gioia.

Gli animali stabiliscono un forte legame con gli esseri umani e difficilmente dimenticano del bene ricevuto. Anche per gli orsi vale lo stesso, essi possono provare grandi sentimenti di affetto e lo dimostra quello che accadde quel giorno ad Asheville.

LEGGI ANCHE: Un elefante aggredisce il suo custode e divide letteralmente il suo corpo a metà: l’uomo gli aveva dato un carico di lavoro eccessivo