uomo e leone

Uomo salva la vita di un leone e lui lo ringrazia donandogli la sua amicizia per 11 anni

Il leone, è l’ animale domestico da sogno, per molti uomini. Questo animale è il preferito di molti, per la sua agilità, forza e ruggiti. Però, la convivenza con un leone, è alquanto impossibile!

Un uomo, però, è riuscito a conquistare la fiducia di un leone. Sono legati da un’amicizia molto forte, e questa loro relazione, è iniziata ben dieci anni fa.

Frikkie Von Solms, è il migliore amico del leone Sion, che ha un carattere molto docile. Il felino è cresciuto con l’uomo e hanno dimostrato che, il detto “chi trova un amico, trova un tesoro”, è vero.

L’uomo dice : “Sion è un gigante gentile, non ha mai attaccato gli esseri umani, e mi fido ciecamente”.

Il leone è infastidito dal suono che fanno le scarpe, perciò, Frikkie le toglie, quando vanno a fare delle passeggiate.

Von Solms, dice, in un’intervista: “La gente parla dei leoni come se fossero dei gatti africani, ma hanno personalità, hanno umorismo, e ridono”.

Quando Frikkie e il leone passeggiano insieme, Sion si fa prendere senza problemi, dalla coda, come se gli stesse tenendo la mano!

L’uomo è consapevole, che tutti gli sforzi per “addestrare” il felino, sono stati raggiunti, grazie all’ affidamento di alcuni valori, che sono; lealtà, fedeltà, e soprattutto amore.

Qualsiasi persona, che guarda le loro foto, prova un forte senso di ammirazione. Questo perché, le immagini, ritraggono un uomo e un leone, in piena sintonia.

Quando Von Solms ha trovato il piccolo felino, cresciuto in cattività, non è riuscito a separarsi da esso. Sion è nato in condizioni gravi, ma con l’aiuto del suo umano, è riuscito a riprendersi.

In questi 11 anni di amicizia, la vita di questo signore, non è mai stata messa in pericolo. Sion gode di piena salute, e segue una dieta speciale. É probabile, che superi la durata media, della vita, di un felino cresciuto in cattività.

Clicca qui sotto, per vedere il video di Frikkie, e il suo amico!

Vi è piaciuto?