Terrorizza mamma orsa e i suoi figli

Uomo terrorizza mamma orsa e i suoi cuccioli: lo sdegno degli animalisti

Ci troviamo in Trentino, dove un uomo ha scacciato e inseguito una povera mamma orsa con i suoi cuccioli, lasciando allibiti gli animalisti.

Terrorizza mamma orsa e i suoi figli

Lo sdegno più grande da parte del web è dovuto al fatto che, non solo l’uomo ha inseguito questi poveri animali, ha fatto il tutto riprendendo la scena. Gli animali, terrorizzati, sono scappati verso il bosco, mentre l’uomo in macchina continuava ad accelerare e inveire contro di loro.

Inseguire un orso in strada è un comportamento gravemente incivile, stupidamente crudele e molto pericoloso per l’incolumità dell’animale e delle persone. L’episodio sarebbe potuto finire tragicamente ed è incredibile che ci si possa comportare in maniera tanto superficiale

Ha commentato così questo vergognoso evento, la delegata trentina dell’OIPA Ornella Dorigatti. Ha poi continuato a esprimere il suo disappunto nei confronti del comportamento di quest’uomo, affermando che non solo si trattasse di un comportamento irrispettoso nei confronti della fauna selvatica, ma anche piuttosto pericoloso per la sua persona. L’orso infatti, è un animale molto grande e in situazioni di stress, come quella registrata dal grand’uomo, potrebbe avere delle reazioni incontrollate.

Il video dell’uomo che ha rincorso e terrorizzato mamma orsa

Siamo dunque di fronte all’ennesima dimostrazione dell’ignoranza dell’uomo quando si tratta di natura. Si tratta di un animale pacifico,. che in quel momento non aveva altra intenzione se non quella di portare i suoi cuccioli in salvo. Per questo, l’uomo che ha registrato e esercitato questa pessima azione nei confronti della fauna selvatica avrebbe dovuto riflettere sulle molteplici ragioni per cui NON fare una cosa simile.

mamma orsa terrorizzata

Innanzitutto, parliamo di un animale meraviglioso, protetto nella maggior parte dei parchi d’Italia. In secondo luogo, si tratta di una dimostrazione di quanto si possa essere ignoranti e malvagi nei confronti della natura, che da sempre dovrebbe essere rispettata e ammirata. E, per concludere, è anche un azione estremamente pericolosa. L’uomo ha ancora molto da imparare sulla natura e su come comportarsi nei confronti di essa.

LEGGI ANCHE: Salvano un cucciolo che ha trascorso 18 ore cercando di uscire dalla fogna