I cani sono i migliori amici dell’uomo e sono considerati a tutti gli effetti dei membri della famiglia dai loro proprietari. Quelli più premurosi, li portano ovunque con sé, in viaggio, in vacanza, nei mezzi pubblici e a volte anche a lavoro. Come il cane di questo sacerdote che è stato al centro delle critiche per molto tempo.
Il cane stava male e il prete non se la sentiva di lasciarlo a casa da solo. Così, ha pensato di portarlo con sé a lavoro. Mentre celebrava la messa, il cucciolo era buono e accovacciato sopra le sue ginocchia.
Una ragazza presente alla cerimonia religiosa, anche lei grande amante degli animali, ha apprezzato tantissimo il gesto. Ha pensato di fotografare e filmare tutta la scena per poi pubblicarla sui suoi profili social. Il post in pochissimo tempo è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe.
Quello che non si sarebbe mai aspettata María Nastenka è che oltre ai commenti commossi di tantissime persone, sono arrivate anche una valanga di critiche. Tantissimi utenti infatti hanno definito “scorretto e irrispettoso” il comportamento del prete.
Il padre si è scusato, ma il suo cucciolo è molto malato e se lo lascia solo si ammala molto e piange, quindi lo ha portato a messa con lui. -Scrive la ragazza nel suo Tweet, difendendo il sacerdote.
Il sacerdote in questione è Gerardo Zatarain García, che opera dal 2020 nella parrocchia di Todos los Santos, nella città Torreón Coahuila. Naturalmente non credeva di fare qualcosa di così terribile e non voleva in nessun modo arrecare disturbo ai fedeli. Il cane dormiva tranquillo sulle sue ginocchia, non abbaiava e non faceva nessun rumore, per questo è inspiegabile tutta questa ira nei confronti del prete. La ragazza alla fine è stata costretta a eliminare il post, per via delle numerose critiche.
LEGGI ANCHE: Un cane senzatetto trova un secchiello nella spazzatura e lo usa per chiedere acqua