Cagnolino adottato nonostante la veneranda età

Vecchio cagnolino viene adottato

A volte diventa inevitabile lasciar andare il proprio cucciolo, soprattutto quando diventa vecchio.

Purtroppo non tutti i cani hanno la fortuna di avere a disposizione una famiglia che doni loro l’amore che meriterebbero. Sono tanti, tantissimi quelli che finiscono nei rifugi per animali e crescono li fino alla loro vecchiaia.

Cagnolino adottato nonostante la veneranda età

In fondo, la maggior parte dei proprietari che decide di adottare un cagnolino da un rifugio, cerca quasi sempre un cucciolo. Sia perché così crescerebbe con loro, sia per le prospettive di eventuali malattie da curare.

Il vecchio cagnolino di cui parliamo in questa storia ha subito proprio questo triste destino.

Non è bellissimo essere rifiutati, ignorati da chi cerca un cagnolino da amare. Sicuramente tanti cagnolini presenti in questi rifugi subiscono l’amara scelta di restare ancora li. Ma i volontari non si arrendono e fanno del loro meglio per dare a tutti un’opportunità in più.

Il protagonista della nostra storia rientrava proprio tra i cuccioli sempre ignorati, scartati. I suoi problemi di salute uniti all’età avanzata non erano affatto una grande combo che fosse appetibile per chi stava adottando.

Emma è colei che ha adottato questo vecchio cagnolino e si è convinta solo guardandolo negli occhi. Ha deciso, nonostante tutto, di donare a quel cagnolino l’amore che meritava.

Cagnolino adottato nonostante la veneranda età

Così lo portò via da quel posto che probabilmente lui aveva vissuto come un inferno. La primissima cosa fu dargli un nome: Earl, così lo chiamò.

Una volta a casa, Emma notò che il cagnolino respirava a fatica, non voleva mangiare ne bere. Così lo portò immediatamente dal veterinario per un controllo, ma la sentenza non fu poi delle migliori.

Ad Earl venne diagnosticata un’insufficienza cardiaca allo stadio terminale e che con grande probabilità non avrebbe superato la notte. Ma così non fu. Earl voleva dimostrare di essere all’altezza della sua nuova vita.

Così la mattina dopo si svegliò ed era iperattivo, voleva davvero vivere a tutti i costi. Così Emma ed Earl si misero d’impegno: il pelo cominciò a ricrescere, prese peso e oltrepassò le sue aspettative di vita.

Cagnolino adottato nonostante la veneranda età

Earl ha ricevuto un vero miracolo: non solo è stato adottato, ma a dispetto della brevissima aspettativa di vita, sono trascorsi già 7 mesi. Ha dimostrato di non voler rinunciare per nessun motivo al mondo a quell’amore smisurato che stava ricevendo negli ultimi mesi della sua vita.

Questa storia non poteva che avere un finale migliore di così.

LEGGI ANCHE: Cane randagio abbraccia la bambina per tenerla al caldo in modo che non si congeli durante la tempesta di neve