Saper rinunciare alle proprie cose per aiutare gli altri non è una cosa da tutti. L’amore per gli animali e il grande cuore, hanno contraddistinto Victoria, una bambina che ha dato via tutti i suoi risparmi per salvare un cane abbandonato e malato.
Victoria è una bambina di nove anni che vive in Messico, a Sinaloa. Alla sua età è già molto coraggiosa e decisa. La sua bontà e l’amore per il prossimo sono due qualità che la rendono davvero speciale. La sua storia in poco tempo è entrata nel cuore di tutti. Infatti ha salvato un cane randagio abbandonato e malato.
Tutto è iniziato quando Victoria ha trovato il cucciolo per strada. Aveva tanto bisogno di aiuto e cure, per questo non ci ha pensato due volte a portarlo in casa. Da subito ha notato che il cibo non bastava: il quattro zampe sembrava molto malato e aveva urgente bisogno di essere visitato da un veterinario. Così la ragazzina ha raccolto tutti i suoi risparmi, anche se non erano tantissimi e forse non bastavano per curare il cane. Ma il suo gesto ha commosso i veterinari che hanno fatto di tutto per aiutare lei e il cane.
“I giovani come lei, preoccupati di salvare vite non umane, sono la cosa più importante che abbiamo delle nuove generazioni. Stiamo lasciando qualcosa di buono, il cambiamento lo stiamo già facendo. Questo è molto prezioso, stiamo salvando vite dalla sofferenza, vite che gli stessi adulti hanno gettato via come spazzatura. I bambini li stanno salvando, i bambini vedono ciò che gli adulti non hanno visto in questo cagnolino. I bambini ci insegnano l’amore che abbiamo perduto”
ha pubblicato su Facebook l’ong Rescates Con Amor Culiacán.
Grazie al suo grande gesto d’amore, il piccolo cucciolo è stato curato dai veterinari del suo paese e ora vive con lei una vita felice e piena di amore. I due sono diventati inseparabili.
LEGGI ANCHE: Pappagallo indifeso cade dal nido, il cane lo adotta e ora sono amici inseparabili