cane guida salva la proprietaria

(VIDEO) Cane guida si fa investire da uno scuolabus per salvare la proprietaria non vedente

Ogni singolo giorno abbiamo la testimonianza diretta di quanto i nostri amici a quattro zampe siano coraggiosi e dediti a noi. Oggi, ad esempio, abbiamo la storia di un cane guida davvero determinato, a tal punto da mettere a repentaglio la sua stessa vita.

cane guida salva la proprietaria

Ci troviamo a Brewster, nel Massachussets. Qui vive Audrey Stone, una donna non vedente che possiede un cane guida, Figo, che lo accompagna e lo aiuta a spostarsi ovunque lui vada.

Per chi ha problemi alla vista o ne è totalmente privo, infatti, avere una persona o, come in questo caso, un animale domestico al proprio fianco è fondamentale. Senza non si avrebbe la capacità di percepire pericoli in arrivo e tutto ciò che sta accadendo attorno a sé!

agenti di polizia sul posto

Ed è proprio in una giornata qualsiasi, che l’importanza di una simile presenza si è fatta valere. Mentre Audrey stava attraversando la strada con Figo, uno scuolabus è sopraggiunto all’improvviso e, dato che l’autista non ha visto la donna inizialmente, stava viaggiando a velocità elevata.

Figo, percepito il pericolo in arrivo per la sua proprietaria, si è letteralmente gettato contro il mezzo in modo tale da attutire il colpo ed evitare che la donna si facesse male.

volontari salvano cane investito

Nel giro di pochi secondi, gli agenti di polizia si sono recati sul posto e con loro anche un’ambulanza per Audrey. Figo, pur essendo gravemente ferito e dolorante, non ha accennato al minimo lamento e voleva solo ricongiungersi il prima possibile con la donna.

figo con la zampa fasciata

Una volta in ospedale, alla donna hanno diagnosticato una frattura al gomito destro e qualche contusione, mentre al peloso una lacerazione abbastanza profonda alla zampa.

Una storia, quindi, fortunatamente a lieto fine e che ci fa capire quanto siano speciali i nostri amici pelosi, specialmente nel momento del bisogno!

Leggi anche: Uomo riabbraccia il suo amato cane dopo averlo perso per tre anni