Vigile del fuoco salva un gatto

Vigili del fuoco, grazie ad una maschera per l’ossigeno, rianimano un gatto

I vigili del fuoco, grazie ad una speciale maschera per ossigeno per animali, riescono a rianimare un gatto. L’episodio è accaduto negli Stati Uniti, dove dei vigili del fuoco hanno salvato il povero gatto.

Vigile del fuoco salva un gatto

Purtroppo, in una casa, si era verificata una perdita di gas. I vigili del fuoco sono intervenuti per salvare le persone presenti nella casa. Per fortuna, tutte le persone presenti nella casa non hanno riportato grossi traumi.

In seguito, come richiesto dal protocollo, i vigili del fuoco hanno svolto un sopralluogo anche del territorio circostante; questo per verificare se qualche altra persona nel vicinato avesse avuto dei problemi.

Le altre persone del vicinato erano tutte illese ma, purtroppo, lo stesso non è accaduto per il povero gatto. L’animale non era di nessuna famiglia del vicinato ma era ben conosciuto da tutti gli abitanti.

Vigile del fuoco salva un gatto

Si trattava di un piccolo gatto randagio che era solito visitare tutte le case del vicinato. Gli abitanti del quartiere, difatti, lasciavano nei loro giardini due piccole ciotole con del cibo e dell’acqua proprio per lui.

I vigili del fuoco, per fortuna, hanno ritrovato il gatto anche se purtroppo era privo di sensi. Vista la gravità della situazione, i vigili del fuoco hanno ritenuto necessario utilizzare una maschera per l’ossigeno per animali domestici.

Si tratta di una maschera per l’ossigeno molto simile, per la forma, ad una piccola campana. Tali maschere sono di varie dimensioni proprio per essere usate per vari animali domestici.

Vigile del fuoco salva un gatto

I vigili hanno usato ogni mezzo a disposizione per salvare il povero gatto e, per fortuna, tutto si è concluso nel migliore dei modi. In seguito, una clinica veterinaria si è occupata di svolgere tutte le analisi mediche necessarie del gatto e di rimetterlo in salute.

LEGGI ANCHE: L’incredibile storia del gatto cresciuto da due cani: pensa di essere uno di loro