Un vitello disabile e una tartaruga gigante diventano adorabili amici nonostante la differenza di stazza, razza e specie dopo che li hanno salvati.
Il vitello Simon aveva solo sei mesi quando rimase incastrato in alcuni rampicanti e gli dovettero amputare una zampa. Soccorso e curato dalla Wildlife Friends Foundation Thailand. I volontari dell’associazione gli impiantarono una protesi e lo portarono nel loro rifugio dove Simon strinse un’inaspettata e fantastica amicizia.

Quando il vitello arrivò al rifugio non era ancora pronto ad interagire con le altre mucche presenti anche loro soccorse dalla fondazione. Cosi per dargli modo di riprendersi al meglio e crescere un pò di più i volontari lo sistemarono in un grande recinto.
L’incontro tra il vitello disabile e la tartaruga
In quel grande recinto c’era Leonardo. Una tartaruga spronata africana (Centrochelys sulcata) appartenente alla famiglia Testudinidae. Originaria del confine meridionale del deserto del Sahara, in Africa.
Leonardo perse la sua casa quando lo rinchiusero in uno zoo di Bangkok. Anche lui fu salvato dalla stessa fondazione.
La grande tartaruga girava indisturbata per il recinto quando si accorse dell’arrivo del vitello che migliorò la sua vita agiata nel rifugio.

Senza dubbio l’incontro è stato molto speciale, Simon ha visto Leonardo e il legame è stato immediato. Hanno sviluppato una bella amicizia che ha stupito tutti i loro soccorritori.
Un volontario della Wildlife Friends Foundation Thailand ha affermato sul suo sito web di aver visto Simon e Leonardo mangiare, riposare e camminare insieme per il rifugio.

La storia di questa strana coppia di amici inaspettati ha commosso tantissime persone dimostrando che l’amicizia non si basa sulle apparenze, senza dubbio Simon e Leonardo ci hanno insegnato cos’è la vera amicizia.
Wildlife Friends Foundation Thailand ha concluso:
Ci auguriamo che questa insolita amicizia continui a fiorire.

LEGGI ANCHE: Cagnolina lavora come ragazza delle consegne e raccoglie fondi per altri 160 animali