Gatto con ferite alla bocca torna a sorridere

Volontari e veterinari collaborano e salvano la vita di un gatto con gravi ferite alla bocca

Gli animali randagi hanno una vita difficile, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui ripararsi, senza tener conto degli incidenti a cui possono andare incontro. Come questo gatto randagio, recuperato dai volontari, che riportava gravi ferite alla bocca. Quando i volontari ed il veterinario lo hanno visto hanno pensato ad un tumore orale, ma per fortuna si sbagliavano.

Gatto con ferite alla bocca viene salvato dai volontari

Un gatto con gravi ferite orali torna a sorridere

A Brooklyn alcuni volontari hanno trovato un gatto dal mantello bianco e nero, con una grave ferite alla bocca. Hanno trasferito l’animale al rifugio Little Wanderers NYC. Qui il veterinario ha immediatamente provveduto alle prime cure del povero micetto. A primo impatto sembrava un tumore orale, ad esempio, un linfoma.

Gatto con ferite alla bocca viene salvato dai volontari

Dopo aver stabilizzato l’animale hanno svolto ulteriori esami, per approfondire il suo stato di salute. Purtroppo si tratta di un micio molto sfortunato in quanto è risultato positivo alla FelV, cioè la leucemia felina. Quando il veterinario lo ha visitato, ha notato delle ulcere nelle fauci del gatto, associate ad una gengivite e ad una malattia dentale. Questo tipo di lesioni si verificano in seguito ad ustioni elettriche. Non è possibile risalire all’esatta causa, l’animale potrebbe aver, ad esempio, masticato un filo di corrente. Tuttavia, sicuramente non si trattava di una neoplasia, quindi la prognosi migliorava.

Gatto con ferite alla bocca viene salvato dai volontari

I ragazzi chiamano il gatto Kaye ed aprono una raccolta fondi per sostenere le spese per un importante intervento chirurgico. Sono riusciti ad accumulare la cifra sperata che gli ha permesso di operare il gatto. Purtroppo il felino ha perso la maggior parte dei denti, ma dopo ore di lavoro e 50 punti di sutura il team veterinario è riuscito a chiudere la bocca. Grazie a tutte le persone che si sono prese cura di lui Kaye può tornare alla sua vita, mangiando esattamente come gli altri animali.

LEGGI ANCHE: Gatto cieco viene salvato dalla strada dopo aver perso la sua mamma e i suoi fratellini