Cagnolina resta per 1000 giorni in rifugio: festa per lei

Volontari organizzano una festa per il 1000esimo giorno in rifugio di una cagnolina (VIDEO)

Molti animali randagi finiscono nei rifugi dove grazie all’amore e alle cure offerte dai volontari hanno una vita migliore di quella che stavano conducendo fino a quel momento. Tuttavia, questi salvataggi non sono sempre così semplici perché in molti casi si tratta di animali spaventati, che temono il contatto con l’uomo, per cui catturarli e farli ambientare nel nuovo ambiente non è affatto facile. Ma, con il passare del tempo e con un buon addestramento tutti i cani possono tirar fuori il loro carattere docile e socievole, proprio come questa cagnolina, che appena arrivata in rifugio aveva paura di tutto e tutti. Il primo periodo non è stato facile, ma poi è venuta fuori la sua vera natura: una cucciolona affettuosa e ubbidiente. Nonostante il suo essere solare, non è mai riuscita a trovare un proprietario definitivo, così, i volontari decidono di festeggiare il suo millesimo giorno in struttura.

Cagnolina resta per 1000 giorni in rifugio: festa per lei

Il cambiamento di una cagnolina paurosa: in rifugio trova un team che si prende cura di lei

Nel 2021, n cane di nome Arizona è stato portato alla Humane Educational Society di Chattanooga, in Tennessee, ed aveva problemi comportamentali gravi. Aveva paura degli umani, non andava d’accordo con gli altri cani e distruggeva tutti i giocattoli che le venivano dati. Nonostante l’apparenza, il team ha notato una dolcezza nascosta dietro questi gesti e ha deciso di darle una nuova opportunità piuttosto che lasciarla.

Cagnolina resta per 1000 giorni in rifugio: festa per lei

Grazie all’impegno degli addestratori, la cagnolina è cambiata completamente in pochi mesi. È diventata molto ubbidiente e ha imparato a gestire meglio le sue reazioni. Adesso cammina al guinzaglio, risponde prontamente ai comandi e si trova a suo agio con persone e cani.

Ha inizialmente una famiglia adottiva amorevole, ma per motivi personali non hanno potuto tenerla e l’hanno riportata in rifugio, dove è rimasta per tanto tempo. In questo modo è diventata la residente più anziana e, in occasione del suo 1.000° giorno in canile , il team ha organizzato una festa speciale per lei con i suoi giocattoli preferiti e una torta al burro di arachidi. Ci auguriamo che possa presto trovare quello che cerca da tempo e che possa essere felice per sempre.