Wildelife rehabber salva una donnola

Wildlife rehabber riceve una richiesta d’aiuto per un animale misterioso (VIDEO)

Wildlife Rehabber è un’associazione che si occupa della tutela e della salvaguardia delle specie selvatiche, che ha ricevuto una chiamata per aiutare un animale, senza sapere quale specie fosse. Alla responsabile dell’organizzazione hanno inviato anche una foto del soggetto ferito, ma nemmeno da questa era chiaro di cosa si trattasse. Tuttavia, un animale aveva bisogno di cure e questo era l’unica cosa da sapere, quindi i lavoratori si recano sul posto.

Wildelife rehabber salva una donnola

Wildlife Rehabber si ritrova a salvare la vita ad una donnola

Wildelife rehabber salva una donnola

Un giorno, una riabilitatrice della fauna selvatica Kimberly DeFisher, riceve un messaggio da una sua amica che aveva bisogno di aiuto. La ragazza aveva trovato un animale selvatico, e non sapendo di quale specie si trattasse, ha chiesto aiuto a Kimberly. Nemmeno alla donna era chiaro esattamente cosa fosse, ma aveva un sospetto, ma si trattava pur sempre di un animale ferito, quindi accetta di accoglierlo.

Wildelife rehabber salva una donnola

Quando l’animale arrivò in struttura, la responsabile poté confermare la sua ipotesi; si trattava di una donnola con la coda corta, ovvero un ermellino. Il povero animaletto era perplesso, confuso, ed il suo pelo era arruffato e rovinato. Secondo il medico veterinario, il mustelide o era stato investito, o era stato sempre allevato in cattività, e dato il suo aspetto, probabilmente maltrattato. La trovatella è stata chiamata Elsa, ed i dipendenti della struttura si sono presi cura di lei, mettendole una coperta ed un tappetino elettrico per riscaldare. Non a caso, poco dopo, la piccola si raggomitola su se stessa e si mette a dormire.

@arcticfoxdaily 🙏🏼 Rooting hard for this one – weaseled its way right into my heart. #wildliferescue #wildliferehab #sanctuary #weasel #stoat #ermine #animalrescue #adorable ♬ original sound – Kimberly DeFisher

La donnola è diventata la mascotte del posto, e giorno dopo giorno mostra miglioramenti. Non appena recupererà le sue forze, Elsa sarà rilasciata nel suo habitat naturale, felice di vivere la sua vita in libertà.

LEGGI ANCHE: Compra un cucciolo di cane e dopo un anno scopre che è un animale selvatico raro