Yoggy è un barboncino abbandonato per due anni in giardino

Yoggy, il cane che è stato salvato dopo 2 anni di abbandono

è triste pensare che ci siano persone al mondo che sono interessate solo ed esclusivamente ai soldi, senza curarsi di ciò che ci sia intorno a lor. Questa è la storia di Yoggy un piccolo cagnolino, che dopo aver perso il suo anziano padrone, si ritrova a dover sopravvivere senza cibo fresco e senza cure per due anni. Fortunatamente oggi Yoggy sta bene e i responsabili sono stati multati.

Yoggy è un piccolo barboncino di media taglia, ritrovato da un elettricista nel giardino di una vecchia casa. Quest’ultima era malmessa, ma non tanto quanto lui. Infatti il cucciolo di circo 4 anni e mezzo, è stato ritrovato da questo elettricista, che, incaricato di fare un check della casa per rimetterla all’asta, si accorse per caso della sua presenza.

Quando sono uscito nel giardino della casa, non mi ero accorto di nulla.. questo perchè il cucciolo era così malconcio che si confondeva con la vegetazione circostante. Il suo pelo era completamente ricoperto di sporcizia e di muffa verdastra!”

aggiunse l’elettricista

Il povero Yoggy è stato infatti vittima di un orrendo abbandono. Il piccolo era stato regalato quando aveva poco più di due anni, al suo amato proprietario: il pensionato Vincent. I due strinsero un buonissimo rapporto, e Yoggy tenne compagnia a Vincent nei suoi ultimi duri anni della sua vita. Dopodichè un giorno Vincent morì, lasciando in eredità l’intera sua casa, i sui averi e soprattutto Yoggy ai suoi due figli. Purtoppo questi due, si curarono delle prime due cose, tralasciando completamente Yoggy, che rimase così abbandonato nel giardino della casa per due anni!

Il cagnolino era praticamente costretto a rimanere all’interno del giardino, che era recintato. Si nutriva di quello che trovava.. molto spesso finì per nutrirsi di vermiciattoli o degli uccellini che visitavano il giardino. Le sue condizioni comunque divennero piuttosto gravi. Si sciupò moltissimo e il suo pelo divenne così pieno di sporcizia che non sembrava neanche più un cane. Fortunatamente l’elettricista chiamo l’associazione “Save a Life Pet Rescue Centre” che si affrettò a salvare Yoggy e a ridargli una speranza di vita.

LEGGI ANCHE: Due cuccioli cadono nella fossa di un cobra: la loro storia