eutanasia cuccioli

27 cuccioli su un aereo per essere salvati dall’eutanasia

Oggi vogliamo raccontarti una storia meravigliosa di 27 cuccioli, strappati, grazie all’aiuto di tre donne, ad un destino crudele, quello dell’eutanasia.

eutanasia cuccioli

Tre donne, un pilota d’aereo e 27 cuccioli di cane, sono i protagonisti di quello che è un stato salvataggio da morte certa. Con un volo durato ben 45 minuti, con tratta dall’Alabama alla Florida, tre donne coraggiose si sono messe in viaggio su di un aereo, facendo posto su di esso a dei splendidi cuccioli che dovevano esser soppressi tramite eutanasia.

Com’è iniziato tutto?

Tutto iniziò una mattina, dove Cassandra Bergeron, ricevette una telefonata inaspettata da parte di una sua amica. La donna le disse che ben 27 cuccioli avevano bisogno del suo aiuto per continuare a vivere.

Quest’ultimi si trovavano in un rifugio che non riusciva più a tenerli e che, di conseguenza, aveva deciso di abatterli se non fossero stati portati via da qualche anima pura.

eutanasia cuccioli

Cassandra, subito dopo aver ricevuto la notizia, non esitò neanche un secondo a contattare Micheal Young, un pilota e professore dell’Università della Florida, ma soprattutto un uomo dal cuore grande, che aveva già salvato circa 7000 cuccioli dall’Alabama Puppy Rescue Flights.

I due non esitarono neppure un secondo a mettersi in viaggio, accompagnati da altre due donne, verso il rifugio in questione. Una volta arrivati lì, caricarono a bordo del piccolo aereo ben 27 cuccioli, tutti scodinzolanti e felici e li portarono via da quello che sarebbe stato un destino orribile.

Il video del salvataggio, pubblicato da Cassandra Bergeron sul suo profilo tik tok, con la didascalia “Indovina quanti cuccioli abbiamo salvato?”, ha fatto il giro del mondo, facendo commuovere e gioire migliaia di persone.

eutanasia cuccioli

Una volta atterrati i cuccioli sono stati portati a diversi rifugi ed associazioni della zona. Successivamente, ognuno di loro ha trovato una splendida famiglia dove esser coccolato ed amato.

Dobbiamo sempre ricordarci che, anche se nel nostro piccolo, molte volte possiamo fare tanto, cambiando per sempre il destino, a volte tragico, di qualcuno.

@cassventures

Rescue flight! All puppies have been adopted ?

♬ Good Day – Nappy Roots

Leggi anche: Sammy, il cane che è riuscito a sopravvivere per giorni sotto le macerie di una casa