Il protagonista di questa storia è il piccolo Sammy, un coraggiosissimo cane nero che è riuscito a resistere e a sopravvivere sotto le macerie di una casa crollata a casa di una frana, a Seattle.
Era il 7 gennaio ed il cane purtroppo si trovava in casa al momento dell’accaduto, insieme all’altro cane di famiglia, Lily. I loro umani erano fuori a lavoro e quando hanno saputo, hanno immediatamente dato l’allarme e allertato i vigili del fuoco.
La situazione non era affatto semplice e riguardava l’intera città. I vigili del fuoco di Seattle si sono recati appena possibile, ma ci sono voluti ben 6 giorni per localizzare e riuscire a salvare il cane tra le macerie. Anche i proprietari erano sempre lì a cercarlo e cercare di aiutare i soccorritori.
Da quando sono riusciti a sentirlo, non hanno mai smesso di parlargli e chiamarlo, per cercare di mantenerlo sempre sveglio e vigile. Si trovava in un posto molto scomodo da raggiungere. Hanno dovuto tagliare con le motoseghe alcune pareti e il pavimento della casa, lavorando con cautela per la preoccupazione che la casa instabile potesse subire un altro crollo.
Dopo giorni di lavoro e apprensione, finalmente sono riusciti a portare in salvo il piccolo Sammy. Era molto scosso e spaventato, ma non sembrava riportare alcuna ferita evidente. Sul posto comunque era giunta anche squadra di veterinari che prontamente hanno visitato il cane.
Il mio bambino. Il mio bambino! -Urlava la sua mamma, la proprietaria della casa, Didi Fritts. Anche lei disperata e quasi incredula di poterlo riabbracciare.
I vigili del fuoco hanno fatto un lavoro enorme ed impeccabile, la famiglia e il piccolo Sammy di sicuro gliene saranno per sempre grati. L’altra cagnolina, Lily, invece purtroppo non ce l’ha fatta. Il suo corpo è stato estratto senza vita dalle macerie.
LEGGI ANCHE: Quest’uomo si è messo il cane sulla schiena per impedire a qualsiasi altro cane di fargli qualcosa