Questa storia arriva dalla Thailandia ed ha dell’assurdo. Il protagonista è un dolcissimo cane randagio di nome Pugh, che senza saperlo, è diventato un eroe.
Un giorno il cane stava vagando senza meta per le strade della città, come era solito fare non avendo una casa. Si trova a passare per una discarica dove andava spesso a cercare qualcosa da mangiare e decide di fermarsi anche quel giorno.
Improvvisamente ha sentito dei rumori molto strani e insoliti. La sua curiosità, uniti al potente fiuto e udito canino, lo hanno portato a cercare meglio e ad avvicinarsi. Quegli strani rumori provenivano da un borsone grande rosso e piuttosto pesante per un cane.
Pugh ha deciso comunque di afferrare la borsa con i denti e portarla con sé. Con molta fatica è riuscito a trasportarla fino al cortile più vicino. Lì si è fermato ed ha iniziato ad abbaiare forte, per attirare l’attenzione dei proprietari di casa ma anche dei passanti in generale.
Una donna a sentire tutto quel baccano è uscita di casa, in un primo momento con l’intenzione di cacciare via il cane. Poi ha notato quel grande borsone accanto a lui. Subito ha pensato si potesse tratta di gattini o cuccioli di cane abbandonati, non sarebbe la prima volta che fanno una crudeltà del genere.
Quando lo ha aperto invece è rimasta completamente scioccata e senza parole. All’interno del borsone c’erano un neonato, in pessime condizioni di salute.
Il piccolo era livido e respirava molto a fatica. La donna ha chiamato subito l’ambulanza ed ha allertato le forze dell’ordine. Il neonato è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva, non è fuori pericolo, ma i medici ce la stanno mettendo tutta per salvarlo.
Se non fosse stato per Pugh, il destino del bambino sarebbe stato davvero triste. Lo ha trovato in tempo. Il cane, da semplice cane randagio, è diventato un vero eroe in città. Speriamo trovi quanto prima qualcuno che lo adotti e lo riempia d’amore.
LEGGI ANCHE: Ragazzo assiste un cane investito fino all’arrivo dei soccorsi