sacchetti plastica gatto

3 metodi per impedire al gatto di masticare i sacchetti di plastica

Vuoi impedire al tuo gatto di masticare i sacchetti di plastica, ma non sai minimamente come fare? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!

sacchetti plastica gatto

La plastica, essendo un materiale artificiale, prodotto in laboratorio e costituito da macromolecole, è molto pericoloso se ingerito dal nostro gatto.

Molto spesso, infatti, i nostri gatti hanno dei seri problemi di salute, legati proprio al fatto che, mettendosi a curiosare e giocare con i sacchetti di plastica lasciati in giro per la casa, ne ingeriscono vari pezzetti per poi rischiare il soffocamento o l’occlusione intestinale.

Noi, da parte nostra, possiamo andare ad evitare tutto ciò, avendo dei piccoli accorgimenti quando torniamo a casa con i nostri sacchetti di plastica.

Vediamo insieme quali:

Facciamo in modo che abbia dei giochi che possa masticare

Nel momento in cui teniamo il nostro gatto in casa, dobbiamo fare in modo che abbia, all’interno di essa, molteplici stimoli con cui poter giocare e non annoiarsi, come, per esempio, dei giochi o dei bastoncini da masticare.

Questo eviterà che Miao non sappia con cosa giocare o passare il suo tempo e, di conseguenza, non andrà a cercare di rimediare qualche sacchetto in plastica in giro per la casa.

sacchetti plastica gatto

Dedichiamogli le giuste attenzioni

Anche se andiamo a fornire tutti gli stimoli necessari a Miao per non annoiarsi, dobbiamo comunque passare del tempo insieme a lui dedicandogli le giuste attenzioni.

In questo modo eviteremo che il nostro gatto faccia dei piccoli dispetti, come appunto quello di mordere i sacchetti di plastica, per cercare di attirare la nostra attenzione.

Evitiamo di lasciarli in punti della casa accessibili da Miao

Si sa, i nostri gatti sono animali estremamente curiosi e ficcanaso, soprattutto quando si trovano ad avere in casa un oggetto che fino ad un momento prima non era presente.

Per questo, andare a mettere i sacchetti di plastica in un posto non accessibile da Miao, e tirarli fuori solo all’occorrenza, è un ottimo rimedio per evitare che ci possa giocare o che possa ingerirli.

sacchetti plastica gatto

Leggi anche: Monty, il gatto con la sindrome di Down che ha fatto innamorare il popolo di internet

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: