4 cose gelato

4 cose che sono cambiate in meglio per i nostri cani dal 2015

I nostri cagnolini sono cittadini del mondo come noi, e per questo hanno anche dei diritti che devono essere rispettati, oltre ad una condizione sociale. I nostri amici a 4 zampe hanno sofferto molto alcune situazioni pesanti nella loro vita, ma forse dal 2015 qualcosa stava cambiando in meglio. Queste sono le 4 cose che sono cambiate in meglio per i nostri cagnolini a partire dal 2015. Vediamo insieme che salto di qualità hanno fatto.

L’Illinois vieta di lasciare fuori i cani con condizioni metereologiche non favorevoli

4 cose gelato

Sebbene la legislazione non entri in vigore fino al 1 gennaio 2016, lo stato dell’Illinois ha recentemente compiuto un grande passo avanti verso la protezione dei cani dagli elementi. I proprietari nello stato che lasciano i loro cuccioli fuori in qualsiasi tipo di condizione meteorologica estrema possono essere condannati al carcere o multati fino a $ 2.500.

illegale legare il cane per più di 30 minuti

4 cose gioco

Proprio la scorsa settimana, i legislatori del Missouri hanno approvato una legge che impone ai proprietari di lasciare i loro cani senza legami per un periodo di tempo superiore a 30 minuti. Si spera che questo scoraggerà le persone dal legare o incatenare permanentemente i loro cani all’esterno, il che non è solo molto disumano, ma può anche creare molti comportamenti negativi nei cani.

Riportare a casa tutti i cani militari dopo il servizio

4 cose lingua

Il 7 ottobre di quest’anno, il Congresso ha approvato una legge che assicura che tutti i cani militari siano stati restituiti sul suolo americano dopo aver finito di servire il loro paese. Inoltre, a tutti i soldati veterani che hanno lavorato con questi cani viene data la prima opportunità di adottarli, il che ha dimostrato di aiutare con il disturbo da stress post-traumatico e l’adattamento alla società.

Possono cenare all’aperto

4 cose felice

Se mangiare con il tuo cane è l’unico modo in cui sai come goderti un pasto, hai avuto un anno fortunato nel 2015. A partire da ottobre, lo Stato di New York è entrato a far parte dell’elenco degli stati che consentono ai cani di unirsi ai loro umani nei ristoranti con posti a sedere all’aperto . Questa legislazione avrà un impatto sulla qualità della vita dei cani in queste città, poiché in precedenza solo i cani guida potevano raggiungere i loro proprietari.

Queste sono 4 cose che sono cambiate per il meglio per il vostro cagnolino. Delle innovazioni sicuramente favorevoli che renderanno la loro vita più leggera e felice.

LEGGI ANCHE: 4 cose che bisogna assolutamente fare durante la dentizione del cane