pulire zampe cane

4 metodi semplici e veloci per pulire le zampe del tuo cane

Vuoi scoprire quali sono i migliori metodi che i permetteranno di pulire le zampe del tuo cane in maniera semplice e veloce? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!

pulire zampe cane

Nel momento in cui adottiamo un cane, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che, la sua corretta igiene, dipende principalmente da noi.

Infatti, anche se molte persone ancora oggi tendono a sottovalutare la pulizia delle zampe del proprio cane, posso assicurarti che è un fattore davvero molto importante, soprattutto se quest’ultimo vive in casa.

Appunto per questo, oggi vogliamo elencarti alcuni semplici metodi che ti permetteranno di pulire le zampe del tuo cane in maniera efficiente, facile e veloce.

Vediamoli insieme:

Tramite il bagnetto

Uno dei metodi più conosciuti e scontati per pulire le zampe del nostro cane, è proprio quello di ricorrere a un bel bagnetto di quest’ultime.

Questo metodo, ahimè, non è molto pratico e veloce, ma posso assicurarti che è sicuramente il più efficace!

pulire zampe cane

Acquistando dei stivaletti per cani

Questo metodo non riguarda molto la pulizia delle zampe del nostro cane, ma più una prevenzione di quest’ultima.

Infatti, se dovessimo andare in posti eccessivamente freddi, come, per esempio, sulla neve, sia per proteggere le zampe del nostro cane dal freddo che dallo sporco, possiamo utilizzare dei stivaletti appositi.

Bagnando un asciugamano

Un altro metodo che possiamo andare ad utilizzare, è proprio quello di dedicare un asciugamano che abbiamo in casa, proprio alla pulizia delle zampe del nostro cane.

Possiamo, per esempio, inumidire quest’ultimo con dell’acqua e pulire accuratamente le zampe di Fido.

pulire zampe cane

Con l’utilizzo di salviette umidificate

Le salviette umidificate hanno molteplici vantaggi nella pulizia delle zampe del nostro cane, infatti, quest’ultime, essendo compatte, di piccoli dimensioni e pronte all’uso, possono esser portate sempre con noi per ogni evenienza.

L’unica accortezza che dobbiamo avere, è propio quella di andare ad utilizzare delle salviette fatte apposta per i nostri amici a quattro zampe. In questo modo non andremo ad alterare il pH della sua pelle e non correremo il rischio di dermatiti o problemi cutanei.

Leggi anche: Una donna ha adottato un cane con la scabbia e lo ha curato, oggi è completamente diverso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: