Vuoi riuscire a proteggere il tuo cane dalle zanzare ma non sai quali rimedi adottare? Niente paura oggi affronteremo proprio questo argomento!
Arriva l’estate, il caldo, ma ahimè anche le fastidiosissime zanzare. Purtroppo, per i nostri amici a quattro zampe, quest’ultime possono essere molto pericolose e determinanti di alcune patologie se non allontanate come si deve.
Appunto per questo, oggi vedremo insieme alcuni rimedi per proteggere il nostro cane dalle zanzare:
Evita corsi d’acqua
Ahimè, anche se il nostro pelosetto ama immergersi nei corsi d’acqua incontrati durante le passeggiate, dobbiamo, almeno nelle ore più fresche, cercare di evitarli.
Questo perché, le zanzare si annidano nei loro pressi, ma come anche in acque stagnanti e tendono ad esser molto più attive del previsto data l’umidità generata da essi.
Acquista un repellente
In commercio, ad oggi, possiamo trovare una vastità di prodotti che ci aiutano a proteggere il nostro pelosetto dalle zanzare.
Quest’ultimi, possono essere in formato spray, ma anche sotto forma di collare, sta a noi la scelta. L’unica cosa a cui dobbiamo far attenzione è che siano adatti sia per taglia, che per peso al nostro cane.
Installa delle zanzariere
Per evitare che le zanzare entrino in casa e che si vadano ad accanire sul nostro cane, ma anche su di noi, possiamo provvedere all’installazione di alcune zanzariere, almeno sulle finestre principali della casa, se non a tutte.
Possiamo trovarne di tutte le tipologie, come per esempio quelle scorrevoli, quelle con la calamita o persino quelle estraibili di volta in volta e non fisse.
Allontanale dal giardino
Anche qui, in commercio, vendono molti prodotti, come candele alla citronella, deterrenti naturali o zampironi che, infastidendo le zanzare per via del loro odore, le terranno lontane.
Un altro rimedio, per allontanare le zanzare dal giardino, può essere anche una disinfestazione, fatta da un professionista, a ridosso dell’estate.