Bulldog gioca

Bulldog si riprende dopo aver vissuto con una rogna molto grave

A volte la crudeltà dell’uomo ha davvero dell’incredibile. Non abbiamo idea di come possa abbandonare il suo animale domestico con totale distacco, senza rimpianti né rimorsi di coscienza. Soprattutto quando si tratta di razze piccole e dunque incapaci di caversela facendo affidamento solo sulle loro forze. Purtroppo, il triste destino è toccato a Pumpkin, un bulldog molto malato che, per ragioni non meglio precisate, è finito in mezzo a una strada.

Fortunatamente, l’accaduto ha riscosso la solidarietà di Slaughterhouse Survivors. Non appena hanno scoperto cosa gli fosse accaduto, i membri dell’associazione sono intervenuti in soccorso.

Bulldog tira fuori la lingua

Date le condizioni critiche in cui versava, probabilmente hanno creduto avesse poche chance di sopravvivere. Ciononostante, non hanno gettato la spugna di fronte alle difficoltà, decidendo che avrebbero fatto tutto il necessario per salvarlo.

Così lo hanno portato dal veterinario, il quale ne ha confermato le impressioni iniziali. Dopo un’approfondita fase di test, il dottore ha evidenziato come il bulldog non sarebbe durato un altro giorno in strada. A causa della mancanza di peli, la temperatura corporea era talmente bassa da rendere impossibile pure per il termometro rilevargliela.

Ciò comunque non ha dissuaso dal proposito di rimetterlo in forze. Di conseguenza, hanno cominciato a somministrargli antidolorifici, antibiotici e liquidi per via endovenosa.

Primo piano bulldog

Un ulteriore problema era lo stato d’animo. Difatti, le attenzioni ricevute non l’hanno tirato su di morale, un segno evidente di quanto fosse forte il trauma subito. Poi man mano le cose sono migliorate, la temperatura si è alzata e il pelo ha iniziato a crescere. Ha avuto la meglio sull’influenza ed è peraltro servito un intervento agli occhi.

Fin lì l’esistenza di Pumpkin è stata piena di dolori e sofferenza, ma il peggio era passato. Mangiava più cibo e i suoi caregiver lo hanno sommerso d’amore. Soprattutto, gli hanno saputo trovare una nuova sistemazione, in California.

Ora Pumpkin, rinominato in Kennedy, vice con padroni amorevoli e ogni tanto fanno passeggiate lungo la spiaggia. Ha un’energia contagiosa e conduce la vita che si è sempre meritato.

LEGGI ANCHE: 3 modi più corretti di portare al guinzaglio il cane che devi conoscere