gatto fastidio alcune cose

5 cose che il tuo gatto vorrebbe che smettessi di fare

Sei a conoscenza del fatto che il nostro gatto non ami alcune cose che facciamo quotidianamente nei suoi confronti? Se la risposta è no, allora dovresti leggere questo articolo!

I nostri amici a quattro zampe felini, hanno un carattere a dir poco particolare e, molte volte, alcuni atteggiamenti che abbiamo nei loro confronti, possono sembrargli un vero e proprio dramma.

gatto fastidio alcune cose

Appunto per questo, oggi vedremo insieme 5 cose che infastidiscono parecchio il nostro gatto:

Essere costretto a fare il bagnetto

Ebbene si, i nostri amici a quattro zampe, anche se amano mettere il loro igiene al primo posto, odiano essere costretti a fare un bel bagno con acqua e sapone.

Ovviamente alcuni gatti fanno eccezione a ciò, ma se invece il nostro dovesse rifiutarsi di esser lavato in modo tradizionale, non dobbiamo preoccuparci, si pulirà autonomamente ogni giorno leccandosi dove necessario.

gatto fastidio alcune cose

Essere presi costantemente in braccio

Dobbiamo in primis ricordarci che i nostri pelosetti sono dei spiriti liberi e, come tali, non amano sentirsi circoscritti dalle nostre braccia.

Infatti, generalmente vivono tutto ciò più come una costrizione, che un piacere.

Indossare dei vestitini appositi

Per quanto la cosa possa divertirci, dobbiamo sempre ricordarci che far indossare un abito al nostro gatto va contro la sua natura.

Gli abiti, anche se fatti apposta per i gatti, limitano i loro movimenti costringendoli a non espletare il loro vero istinto.

Farsi lavare i denti

L’igiene dentale del nostro pelosetto è molto importante, sia per evitare infezioni, che eventuali carie.

Appunto per questo, è molto importante armarsi di molta pazienza e provare a lavare i denti del nostro gatto con spazzolino e dentifricio appositi.

gatto fastidio alcune cose

Non avere una lettiera pulita con la giusta frequenza

Il nostro gatto è un animale che ama essere sempre pulito e profumato e, di conseguenza, odia una lettiera che non rispetti i suoi canoni di pulizia.

La lettiera del nostro pelosetto va cambiata regolarmente e con una cadenza minima di almeno 2 volte a settimana.

Ovviamente, è buona regola togliere ogni giorno i bisogni solidi del nostro gatto da quest’ultima, sia per evitare cattivi odori, ma anche per evitare l’accumularsi di quest’ultimi.

Leggi anche: 4 ragioni per cui il tuo gatto deve stare alla larga dai secchi della spazzatura