Sei a conoscenza del fatto che esistono alcuni atteggiamenti che il nostro cucciolo assume ogni volta che fa qualcosa di sbagliato? Se la risposta è no, allora non perderti assolutamente questo articolo!
I nostri amici a quattro zampe, che sono ancora nella tenera età, anche se possiedono un musetto carino e coccoloso, il più delle volte amano fare danni e dispetti in giro per la casa.
Per evitare ciò, infatti, è bene iniziare un percorso di addestramento con il nostro cucciolo il prima possibile.
Ahimè, c’è anche da dire che, essendo alle prime esperienze e soprattutto avendo le energie di un cucciolo, sarà impossibile non imbattersi in almeno in una sua marrachella!
L’importante, però, in queste situazioni è mantenere la calma, senza alzare il tono della voce o addirittura le mani.
Detto ciò, sapevi che il nostro cucciolo ogni volta che sente di aver sbagliato assume degli atteggiamenti a dir poco bizzarri?
Vediamo insieme quali:
Vengono colti sul fatto
Ebbene si, i cuccioli più testardi e temerari, quando compiono uno sbaglio, non tentano neanche di nascondersi quando ci sentono arrivare!
Fanno finta di non vedere il disordine
Nel momento in cui i nostri cani sentono di aver commesso un errore, la prima cosa che tentano di fare è far finta di nulla, sperando di non aver lasciato troppe tracce dietro di loro.
Così facendo credono che il nostro sguardo non cada mai su ciò che c’è dietro di loro, ma solo sui loro splendidi occhioni.
Il loro aspetto la dice lunga
Anche se i nostri pelosetti tentano di nascondere a tutti i costi il danno fatto con un atteggiamento di indifferenza, ciò che proprio non possono nascondere è il loro aspetto esteriore!
Cercano di nascondersi
Anche se molte volte invano, i nostri amici a quattro zampe tentano di nascondersi al meglio delle loro possibilità!
Come si fa a non ridere di fronte ad un nascondiglio del genere?
Si allontanano da quelle che sono le tracce lasciate in giro
Un altro metodo che adottano i nostri cuccioli, anche se non molto funzionale, è quello di recarsi in una stanza del tutto in ordine facendo finta che non sia accaduto nulla!
Leggi anche: Cane abbandonato per anni si trasforma dopo essere stato rasato: come è diventato