Sembra assurdo, ma è successo davvero. Un povero cane lasciato abbandonato a se stesso, è diventato irriconoscibile a causa del suo pelo che non smetteva di crescere ed attorcigliarsi.
Non si sa da quanto tempo si trovasse in quella situazione, ma di sicuro erano passati degli anni. Quando qualcuno si è accorto di lui e ha deciso di aiutarlo, sono stati contattati diversi toelettatori. Più di qualcuno si è rifiutato, perché non aveva mai visto niente del genere e non sapeva come fare.
Poi hanno contattato le toelettatrici Candice Skelton e Jessica Kincheloe che hanno accettato la sfida e hanno deciso di aiutare il cane. Quando lo hanno visto dal vivo, sono rimaste anche loro scioccate e senza parole. Era un cane di taglia grande, un cane dei Grandi Pirenei, ma con tutto quel pelo arruffato attorno era davvero gigante.
All’interno c’era impigliato di tutto e per lui non era nemmeno semplice muoversi in quello stato. Aveva vissuto in una stalla piena di feci e la quantità di queste che gli era rimasta attaccata era enorme.
Dall’aspetto del cane e della porta davanti a lui, sembrava che fosse passato un bel po’ di tempo da quanto era lì. Non avevo mai visto nulla del genere. -Ha detto una delle due professioniste.
Lo hanno chiamato Lazzaro e si credeva avesse tra i 6 e i 7 anni. Il cane inizialmente era molto agitato durante le operazioni di rasatura del pelo. Però man mano che gli toglievano quella pelliccia sporca e pesante da dosso, si è reso conto di sentirsi meglio e si è tranquillizzato. Ha capito che finalmente qualcuno lo stava aiutando.
Hanno tolto circa 16kg di pelliccia arruffata e il cane era completamente irriconoscibile. Anche la sua espressione era completamente cambiata, si sentiva meglio, più felice, più libero di muoversi. Mancava solo da trovare una meravigliosa adozione per lui!
LEGGI ANCHE: Il volto triste e disperato di questo cane anziano recluso in canile spezza i cuori