gatti dicono ti amo

5 modi attraverso i quali i gatti dicono “Ti amo”

Ti sei mai chiesto in che modo i nostri gatti ci dicono “Ti amo“? Se la risposta è si questo articolo fa al caso tuo!

I nostri amici a quattro zampe provano nei nostri confronti un sentimento puro e sincero che però non possono esprimere verbalmente non avendo la parola. D’altro canto però, riescono con alcuni semplici e piccoli gesti, fatti nel quotidiano, a farci capire quanto amore provano per noi.

gatti dicono ti amo

Dobbiamo essere in grado di comprendere il loro linguaggio al meglio, al fine di instaurare un rapporto privo di paranoie ed insicurezze come, per esempio, frasi del tipo “Ma siamo sicuri che il mio gatto mi voglia bene?” o cose simili.

Per questo, oggi vedremo insieme 5 modi con cui i nostri gatti ci dicono “Ti amo”:

Ricerca le tue attenzioni

Uno dei modi che il nostro gatto ha per dimostrarci tutto il suo amore per noi, è proprio quello di volere costantemente le nostre attenzioni e le nostre coccole.

Pensaci bene, tu andresti mai alla ricerca di attenzioni di una persona che non stimi e a cui non vuoi bene? Ecco, anche per il nostro pelosetto è così.

Si strofina su di noi

Nel momento in cui il nostro gatto tenta di strofinarsi sulle nostre gambe è proprio perché vuole imprimere su di noi il suo odore, un po’ come se volesse far capire agli altri che siamo di sua proprietà!

gatti dicono ti amo

Osserva la postura della sua coda

Il linguaggio del corpo, per i nostri amici felini, è uno dei modi che hanno per comunicarci il loro stato d’animo.

In particolar modo, se il nostro gatto tende ad avere la coda eretta con la punta curva in nostra presenta, ci sta chiaramente dicendo che è felice e tranquillo vicino a noi.

Cerca di dormire al tuo fianco

Proprio come noi, anche i nostri gatti, prima di dormire con una persona ci pensano due volte.

Questo perché, nel momento in cui si dorme, si è molto vulnerabili e se stessi al 100%, per questo si deve avere una fiducia tale nell’altro da consentire di star sereni.

gatti dicono ti amo

Tenta di graffiarci affettuosamente

Ahimè, può sembrare strana e spiacevole come cosa, ma è uno dei modi che i nostri gatti utilizzano per lasciarci addosso l’odore delle loro zampe.

Leggi anche: 8 foto di gatti che inventano di tutto pur di combattere la noia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: