bulldog fiore

5 razze canine più amate in assoluto durante il 2021

Indipendentemente dalla taglia, dalla tipologia e da qualsiasi altra caratteristica i nostri amici pelosi sono fantastici. Tuttavia, davanti alla scelta di quale cane adottare c’è sempre un po’ di difficoltà. Per questo, oggi siamo qui per fornirti alcuni consigli mostrandoti le razze canine più amate del 2021.

Conoscerle, oltre che a soddisfare la curiosità, può essere di grande aiuto qualora avessi bisogno di qualche dritta riguardo la scelta del tuo futuro amico peloso!

Rottweiler

Una delle razze sicuramente più imponenti a livello di stazza ma, al contempo, anche una di quelle maggiormente sotto l’occhio dei pregiudizi. Molti, infatti, vedono i Rottweiler come dei cani aggressivi e pericolosi. Le cose ovviamente non stanno affatto così e una valida dimostrazione è il fatto che figurano tra i cani più amati e scelti del 2021.

peloso dolce

Golden Retriever

Questa razza potremmo definirla una sorta di “capolista”, dal momento che da sempre i Golden Retriever sono tra i pelosi più amati ed apprezzati. L’unico requisito fondamentale, che vale anche per la razza precedente, è uno spazio abbastanza ampio in casa e tempo da dedicare all’attività fisica.

Labrador

Altra razza che non ha mai perso popolarità. Oltre ad essere cani dolci ed affettuosi, devi sapere che i Labrador sono perfetti per famiglie dove ci sono bambini!

cane labrador retriever

Bulldog Francesi

I Bulldog Francesi, contrariamente ad i precedenti, si sono aggiunti da poco alla classifica. Si tratta di una razza dal carattere dolce, giocoso ma anche un po’ testardo, pertanto potrebbe non essere la scelta ideale per chi è alle prime armi.

Bassotti

Chiudiamo questa raccolta con il Bassotto, un altro tipo di cane dall’aspetto pressoché inconfondibile. Si tratta della razza perfetta per chi non ha tanto spazio in casa e non vuole avere troppi problemi con la perdita di pelo!

Leggi anche: I 3 modi per insegnare al cane a non saltare addosso alle persone