pettini spazzole cane

5 tipi di pettini e spazzole per il cane che lo renderanno bellissimo

Sapevi che esistono molteplici tipi di pettini e spazzole a seconda della tipologia di razza del nostro cane? Oggi vedremo insieme le migliori!

La toelettatura del nostro pelosetto è uno degli aspetti fondamentali che non dobbiamo assolutamente sottovalutare, sia per una corretta igiene che per una salute ottimale.

pettini spazzole cane

Dobbiamo esser a conoscenza del fatto che in base alle caratteristiche fisiche ed alla razza del nostro pelosetto, dovremo utilizzare dei pettini o delle spazzole adeguate. Vediamo insieme quali sono le migliori ed il loro utilizzo:

La Morpilot

Questa tipologia di spazzola è adatta a tutti i pelosetti che possiedono molto pelo superfluo, ricco di nodi difficili da sbrogliare.

Il suo utilizzo è molto semplice ed il risultato a fine toelettatura è paragonabile a quello di un esperto!

La Fanjiang

Questa tipologia di spazzola, avente un pettine in acciaio inossidabile, è adatta a sciogliere i nodi più resistenti riducendo la caduta del pelo del bel 90% e favorendo anche una miglior circolazione sanguigna.

pettini spazzole cane

La spazzola autopulente

Questa è sicuramente per noi una delle spazzole più comode da utilizzare!

Come si evince dal titolo è autopulente, quindi, dopo averla passata sul corpo del nostro cane, basterà schiacciare un pulsante che si trova sul manico per far cadere via tutto il pelo intrappolato fra i destini della spazzola.

L’Amazon Basics

Questa tipologia di spazzola è ottima sia per la qualità prezzo che per le sue prestazioni.

È facile ed ergonomica, una vera fuoriclasse tra tutte le spazzole Basic che potremo acquistare! È disponibile in 3 diverse dimensioni, in base alla stazza del nostro cane, provata questa non torneremo mai più indietro!

pettini spazzole cane

La Ace2ace

Anche questa tipologia di spazzola è autopulente come quella vista in precedenza, solamente che, presenta dei dentini morbidi ricoperti all’estremità con della gomma per generare un maggiore confort nel nostro pelosetto.

Leggi anche: 10 motivi per i quali cani e padri sono uguali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: