cani che hanno acquisito un modo di vivere umano

6 foto di cani che hanno fatto loro lo stile di vita umano

Sì, prima che lo chiediate, crediamo di una completa diversificazione delle attività umane. Riassumere tutto nella parola “abitudine” è abbastanza controproducente ma, in via del tutto eccezionale, è quello che oggi saremo costretti a fare. Eh sì, perché il fine del nostro elaborato è più grande, eccome se lo è.

I cani, vivendo a stretto contatto con le persone, hanno appreso e fatto proprio il nostro stile di vita. Abitudini, routine, passioni, hobby vari e lavori, nulla che un cane non possa apprendere in tempi record. Una volta fatti propri questi aspetti della vita, gli amici a 4 zampe non perdono neppure un secondo per metterli in pratica, facendoci restare a bocca aperta.

Nessuno mai ha messo in discussione l’intelligenza canina, ma non pensavamo potessero arrivare a tal punto. Abbiamo capito una cosa: viviamo in una società in cui il ruolo dei cani non è solo importante, ma preponderante se pensiamo alla sopravvivenza della società stessa. Stiamo forse esagerando? Vi abbiamo forse proposto una visione utopica della questione? Le foto risponderanno a questi interrogativi!

Sto tenendo sott’occhio la borsa internazionale

cane davanti al computer

Ci tengo ai miei investimenti

Freddo eh?

cane sente freddo

Una coperta è quello che fa al caso tuo

Penso di aver esagerato con il rossetto…

cane rossetto rosso

Ma non sono proprio sicura

Sono andato a fare la spesa, ma ho dimenticato il latte

cane è andato a fare spesa

Puoi prenderlo tu domani?

Gli aperitivi con lei sono sempre straordinari

cane buono aperitivo

Di una simpatia rara

Johnny coltiva la sua personale passione per i motori da quando ha pochi mesi

cane moto appassionato

Ora colleziona motociclette, chissà dove lo spingerà questo amore…

Tutti coloro convinti del fatto che i cani possano sostituirci istantaneamente al vertice della società odierna, alzino la mano. Oh mio Dio! Siete tantissimi! Ma c’era da aspettarselo, d’altronde parliamo di cani, i migliori amici dell’uomo (e suo diretto successore, a questo punto).