gatti che hanno avuto un passato complicato

6 foto in grado di raccontare delle meravigliose storie feline di redenzione e amore

Solo per oggi evitiamo di fare i buffi, perché il contesto in cui vogliamo calarci non ce lo permette ed è giusto che sia così. Parlare di storie in cui la redenzione e l’amore sono argomenti centrali è tanto semplice quanto complicato allo stesso istante. Sembra paradossale e forse lo è, ma per spiegarci meglio dobbiamo approfondire.

Semplice perché non c’è nulla di più immediato dell’affetto sincero, spontaneo, nei confronti di una creatura che vive per te, come può essere un gatto. Complicato perché il passato di alcuni mici è davvero difficile anche solo da immaginare, figuriamoci cosa voglia dire raccontarlo con la freddezza delle parole, vocaboli che spesso non rendono come dovrebbero.

Ovvio, in questi casi utilizzare le immagini aiuta, perché il riscontro diretto è d’impatto. Così abbiamo deciso di prendere 6 fotografie che, a loro modo, raccontano una storia. L’impostazione sarà semplice, lineare: attraverso 6 nomi vi racconteremo, brevemente, 6 storie di redenzione da un passato buio, ma pur sempre passato.

Georgie

gatto rosso prima e dopo

Un’inondazione che poteva essergli fatale, ma la grande determinazione di alcuni soccorritori ha evitato il peggio; oggi Georgie ha una famiglia sulla quale poter contare

Kenny

gatto grigiastro prima e dopo

Il piccolo Kenny ha perso la mamma quando era un cucciolo, vagando disperso in gravi condizioni, ha conosciuto l’amore di un benzinaio, il suo salvatore…

Kizzie

gattino prima adozione

Orfana fin da subito, ha conosciuto momenti davvero brutti, viste le complicazioni salutari che l’hanno colpita nei primi mesi di vita, tutto è cambiato quando ha conosciuto l’amore della sua vita, una famiglia!

Lupin

gatto tolto dalla strada

Ha provato sulla propria pelle il peggio che alcune persone sanno mettere in pratica, ma l’amore e il tempo hanno cancellato tutte le ferite

Wheels

gatto prima della nuova casa

Un motore stava per porre fine alla sua vita, fortunatamente qualcuno si è accorto in tempo dell’accaduto, salvandogli la vita, quel qualcuno oggi è il suo proprietario amorevole

Johanne

gatto soffriva di salute

Malattie, infezioni, maltrattamenti, la strada, tutto questo a soli 3 mesi di vita, poi l’affetto di alcune persone e il lieto fine, l’adozione

La forza dell’amore non è mai banale, soprattutto se si pensa ai risultati ai quali si è giunti, soprattutto in storie del genere. Ogni gatto vive una vita che può essere fatta di alti e bassi, è inevitabile; l’importante è garantire loro la massima serenità possibile, non perché se lo meritino più di altri, ma semplicemente perché è un diritto in forza ad ogni creatura sulla faccia della terra: il diritto ad essere felici.