cani che ricevono qualcosa

6 foto di cani che ricevono un regalo speciale per il loro compleanno

Per molti è incomprensibile, ma per chi vive con un cane ha un valore assoluto quasi indescrivibile. Stiamo parlando della gioia che si palesa a pieno sul loro volto quando scoprono che avete in serbo per loro una sorpresa, un regalo! Capita spesso (almeno vogliamo sperarlo) ma bisogna partire da un presupposto: ogni cane è diverso.

Possiamo sforzarci di generalizzare il più possibile, ma non potremo mai centrare in pieno le singole cose che rendono un cane davvero felice. Detto ciò, vogliamo mostrarvi, attraverso 6 fotografie prese dal web, cosa possa provare Fido nel momento in cui riceve un regalo, qualunque esso sia.

Anche su quest’ultima affermazione si potrebbe disquisire per ore, senza mai giungere ad una conclusione universale. Magari ad un cane piacciono i peluche, un altro potrebbe preferire i premi in cibo, un altro ancora non scambierebbe il suo cuscino per tutti gli oggetti del mondo. La questione è soggettiva, ma vediamo tramite quali termini.

Tanti auguri a te, amico

cane tanti auguri

Cento di questi anni

Una collezione di peluche tutti per te

cane pacco di cose nuove

A giudicare dal sorriso, pensiamo gli sia piaciuto

Quando sai che è il tuo compleanno e che i tuoi hanno una sorpresa per te

cane sorriso accennato

Lo sguardo di chi non vede l’ora di scartare il regalo

Si è affezionato immediatamente al suo giocattolo

cane zampa su gioco

Tanto da non volerlo lasciare neppure mentre dorme

Avevo preso due ciotole per entrambi…

cani condividono ciotola

Purtroppo sia il grande che il piccolino hanno scelto la stessa

Ma io ti avevo chiesto un topolino!

cane apprezza papera giocattolo

Non una papera gialla! Mi hai deluso!

Per l’appunto, come dicevamo nelle prime battute, descrivere la gioia dei precedenti cani è veramente difficile, perché si finirebbe per sminuire quanto realmente provato da Fido. Sono cose che vanno vissute, che vanno “toccate con mano”. Ma chi vive con un cucciolo, sa benissimo di cosa stiamo parlando.