gatti che ci pongono in soggezione

6 foto di gatti che possono “fulminarci” con il loro temibile sguardo

Se dovessimo astrarre il vero significato che un termine come “letalità” può portare con sé e, per qualche motivo a noi ignoto, dovessimo applicarlo al mondo dei gatti, sapremmo esattamente in che modo farlo. Senza girarci troppo attorno, perché oggi non abbiamo particolare voglia di perderci in discorsi prolissi, la letalità di un gatto è riscontrabile nel suo sguardo.

Il contatto visivo con un felino (e questa è una delle rare volte in cui includiamo nel ragionamento tutti i felini della terra) genera soggezione, reverenza ma anche rispetto. Con un’occhiata veloce, il gattino di turno, è perfettamente in grado di fulminarci. Gli esempi reali, concreti, si sprecano; invece siamo curiosi di scoprire in rete cosa si dice a riguardo.

Ebbene, senza che lo si affermi con falso stupore, abbiamo scoperto delle community che incentrano il loro lavoro sugli sguardi gatteschi. Ovviamente l’ironia è una componente primaria di queste community, lo stesso humor non poteva prescindere dalle immagini che vi mostreremo. Ragion per cui vi consigliamo di prendervi 3 minuti e sorridere dinnanzi alla simpatia dei nostri amici a 4 zampe!

Fondamentale conoscere il nemico

gatti dietro divano

Studiarlo approfonditamente per poi escogitare una tattica

Il gatto del vicino è curioso di conoscere il corvo che abbiamo in giardino

gatto guarda corvo

Forse ancora non ha capito che è finto

Questa è la reazione del mio gatto quando accendiamo il ventilatore

gatto alza il mento

“Cosa mi rappresenta quel macchinario diabolico? Spegnilo immediatamente!”

Davide contro Golia, versione amici a 4 zampe

gattino soggezione cagnolone

Qualcuno rincuori quel cane!

Poteva essere una normale mattinata…

gatto sopra le scale

Poi il mio gatto decide di darmi il buongiorno così

Entrambi sono confusi

gatto altra auto

Entrambi non sanno di esserlo

Vi avevamo avvisati sulla loro capacità di “fulminarci” con uno sguardo. Già immaginiamo la scena: siamo pensierosi, molto sulle nostre, pensiamo a tutto e a niente, tanto si confondono le idee; all’improvviso incrociamo gli occhi di un gatto lungo la strada, tutto si cancella e l’attenzione è incentrata sullo sguardo del micio. Per noi questo è un potere speciale, che qualcuno ci contraddica, per favore.