Dimostrare amore ed affetto nei confronti del cane non è difficile, anzi, è molto più semplice di quanto le persone tendino a credere. Bastano pochi gesti affinché Fido possa comprendere la gioia che il nostro cuore prova per lui, tra questi ci sono i baci. Oggi vedremo assieme come una singola azione possa acquisire un valore inestimabile all’interno di un legame.
Ora, sappiamo benissimo quanto sia controverso parlare di baci e cani, dal momento in cui esistono studi scientifici attestati e ben argomentati che trattano la questione. Perciò si, prima che ve lo chiediate, siamo consapevoli del fatto che un cane può reagire in modo differenti ad un bacio, in quanto può confondere una dimostrazione d’affetto per tutt’altro.
LEGGI ANCHE: 5 modi che il tuo cane non tollera
Eppure ciò sul quale vogliamo fare leva non è tanto il significato del gesto in sé, quanto più il valore da noi attribuito ad esso. Le foto delle quali sarete testimoni ci dicono una cosa, chiara e tonda: i cani adorano essere al centro delle attenzioni ed amano essere coccolati. Se poi l’affetto è così esplicito, si può restare solamente che ammaliati.
Diciamo che poteva prenderla meglio…

Eh si
Tutto come prima?

O no?
Oh, che dolce

Chi non vorrebbe un amico a 4 zampe così
Non ha perso un secondo per ricambiare

Quanto amore!
Perché l’hai fatto?

Cosa significa tutto ciò?
Si vogliono bene

Si vede
Bacioni

E tanti sorrisi
Bloccata!

Troppo bello
Avete visto? Ogni amico a 4 zampe reagisce in maniera differente. Fido non è capace di decifrare il valore che noi attribuiamo ad un bacio, non per particolari limitazioni, ma per il semplice fatto che loro hanno differenti modi per comunicare “amore”. Pensiamo che sia sempre un bene sapere queste cose, che ne pensate?
LEGGI ANCHE: Il cane osserva impotente mentre un coyote gioca coi peluche che ha lasciato fuori