Calpestare, con le proprie zampe, ogni centimetro quadrato della casa è il sogno proibito di qualunque micio sia degno di tale nome. Scoprire gli angoli più remoti della casa, nascondersi lì dove i proprietari non sanno neppure di avere uno spazio a disposizione, celare la propria presenza grazie a magheggi tipici dei gatti. Tutto questo fa parte del bagaglio “culturale” felino.
Il web ogni giorno permettere la condivisione nonché la fruizione di materiali gatteschi a dir poco assurdi. Foto e video che riescono a farci rimanere talvolta a bocca aperta, grazie soprattutto ad un tempismo comico che da sempre ammiriamo. C’è solamente una cosa che potrebbe tenere testa alla solita tenerezza dei gatti: la loro inestimabile curiosità!
LEGGI ANCHE: Mamma cerva si presenta per i mostra i cuccioli al suo migliore amico, un cane
Ebbene, oggi l’intento è proprio di mettere a nudo questa incredibile curiosità della quale parliamo. Per chi di voi non avesse dimestichezza con l’argomento, sappiate che di base i gatti adorano nascondersi; poi, dove e perché diventano dei fattori secondari che arricchiscono solamente la narrazione, come nei seguenti 8 casi!
Oh no! Mi hanno scoperto
I miei piani sono saltati! Ritirata!
Ce l’ha fatta!
La zampa della vittoria
Ehilà, tutto bene qui?
Noi stiamo facendo una festa nella dispensa, non è un problema per voi vero?
Voleva vedere cosa proiettasse quella luce in alto…
Adesso è soddisfatto
Ma che occhi grandi che hai
Questo è il sorriso di chi sa di essersi nascosto alla perfezione per circa 12 ore
Qualcuno ha bussato?
Mah, forse me lo sono immaginato
Gatti in missione
Nella prossima puntata…
Ti dispiace se assisto?
Ok, nessun problema
Infine spostiamo il focus su un aspetto che, almeno secondo il nostro punto di vista, tende ad essere omesso troppo spesso: la prospettiva dei proprietari. Immaginate cosa significhi per un proprietario cercare il gatto e ritrovarselo sotto una presa d’aria, sul soffitto o dentro la credenza? Spettacolo allo stato puro, non credete?
LEGGI ANCHE: Un orso enorme trascina un Pitbull per la testa: vivo per miracolo