Chiunque, in dolce età, possiede degli oggetti, comunemente chiamati “giocattoli” o se vogliamo “peluche“, con i quali trascorre dei momenti di divertimento, svago e formazione. Si, perché lo sviluppo personale passa anche per step del genere, per nulla ignorabili. Se è vero che il discorso è valido per gli umani, è altrettanto corretto farlo anche per i nostri amici a 4 zampe.
Un cane può stabilire un legame forte col proprio peluche; si viene a creare una condizione di amicizia, fiducia, anche se il secondo soggetto della relazione non è altro che un qualcosa di inanimato, immobile, eppure straordinariamente significativo. In termini scientifici utilizziamo il termine “oggetto”, ma i peluche sono molto di più…
LEGGI ANCHE: 4 suggerimenti per capire sempre cosa vuole dirti il cane
Le immagini che abbiamo selezionato dal web parlano chiaro: tra cani e pupazzi si possono creare dei legami che vanno oltre il semplice svago, lo dimostreremo in modo palese. Perciò mettetevi comodi, perché le seguenti foto potranno lasciarvi qualcosa di importante; buona visione!
Abbiamo tre cani in questa foto
Tre identici, uguali, per nulla dissimili cani
Essere amico di un procione?
Per un cane è fattibile
Baby Yoda è un amico fedele
Chiedere al cucciolo in questione
Ah, chi non ha mai avuto per amica una pannocchia di mais?
Nessuno? Davvero?
Ok, non laverò il tuo pupazzo
Solo perché me lo chiedi così
Un intero “arsenale” a lavaggio
I suoi occhi la dicono lunga
Esiste l’amicizia tra cani e cetrioli natalizi?
La risposta è si, eccome se esiste
Degli occhi possono dire tutto
Non servono di certo spiegazioni
Sono tanti gli effetti positivi che tali giocattoli hanno sulla personalità e lo sviluppo caratteriale dei cani, anche se spesso si tende a sottovalutarli: essi stimolano la fantasia, la creatività e perché no, anche l’immaginazione. L’importanza di questo tema è sconfinato, speriamo però di averlo “toccato” nella giusta maniera.
LEGGI ANCHE: I soldati ucraini amano i gatti: le testimonianze dei combattenti