cane vuole dirti

4 suggerimenti per capire sempre cosa vuole dirti il cane

Vuoi riuscire a comprendere al meglio il linguaggio del tuo cane per capire sempre cosa voglia dirti? Bene, allora non perderti assolutamente questo articolo!

cane vuole dirti

Una delle cose più importanti da fare, quando decidiamo di adottare un cane, è quella di riuscire a comprendere e decifrare al meglio ogni segnale che ci lancia, nella quotidianità, per riuscire a comunicare con noi.

Ovviamente, non potendo comunicare con noi verbalmente, il nostro cane lo fa attraverso il linguaggio del corpo.

Appunto per questo, anche per avere un legame più forte con il nostro cane, dobbiamo riuscire a comprendere tutto ciò.

Oggi siamo qui apposta per farti capire cosa il tuo cane voglia dirti con il suo corpo, iniziamo!

cane vuole dirti

Fai attenzione alle sue orecchie

Le orecchie del nostro cane possono dirci molto su quello che gli passa per la testa.

Infatti, quest’ultime, vengono poste dal nostro cane in posizioni differenti in base a ciò che prova in un determinato momento.

Per esempio, se sono abbassate, il nostro amico a quattro zampe si trova in una situazione che non lo mette a suo agio, mentre al contrario se sono rivolte verso l’alto significa che è sull’attenti e pronto a scattare.

Osserva il suo sguardo

Lo sguardo del nostro cane può dirci moltissimo sia sul suo stato d’animo, ma anche sul suo stato di salute.

Per esempio, un cane che lacrima costantemente, magari anche tenendo gli occhi socchiusi, avrà bisogno di una visita specialistica per capire se si tratta di congiuntivite, allergie o quant’altro.

Al contrario, degli occhi ben spalancati e vispi ci faranno capire che il nostro cane è sull’attenti e pronto a giocare.

cane vuole dirti

Fai caso al suo comportamento

Se per esempio il nostro cane dovesse mettersi a pancia all’aria per farsi accarezzare da noi sulla pancia, dobbiamo esserne estremamente felici.

Questo perché, la pancia del nostro cane, rappresenta una zona per lui molto sensibile e vulnerabile, il cui accesso non è consentito a tutti, ma solo alle persone di cui si fida ciecamente.

Guarda attentamente la sua coda

Uno dei metodi più espansivi che il nostro cane utilizza per comunicare il suo stato d’animo con noi, è proprio il movimento della sua coda.

Per esempio, se quest’ultima viene rivolta dal nostro cane verso il basse e, racchiusa in mezzo alle sue gambe, significa che si trova in una situazione di disagio o che lo impaurisce. Al contrario, se quest’ultima è rivolta verso l’alto e scodinzola velocemente, questo è sinonimo di felicità estrema.

Leggi anche: 4 ragioni per cui il cane fa la pipì dentro casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: