Gli animali domestici delle volte possono farci sorridere veramente con poco. I gatti ce lo insegnano, solo per fare un esempio totalmente casuale e per nulla ragionato. Possono assumere comportamenti sciocchi seppur rimanendo nell’ambito della tipica comicità felina; possono fare cose stravaganti, che non avrebbero un senso per la nostra logica.
Le nostre reazione sarebbero di due tipi: la prima prevede il caratteristico “sorriso compiaciuto ma confuso” che si fa quando non si capisce bene cosa faccia ridere di un gatto nello specifico. La seconda reazione è la stessa della prima, ma con una fotocamera in mano, per riprendere tutto ciò che il gatto di turno ha da offrire in tema di ilarità. Noi preferiamo di gran lunga la seconda.
Pensate cosa potrebbe accadere se esistesse una manifestazione comica annuale che vede come protagonisti i mici più simpatici del web…Aspettate! Ma una manifestazione come questa esiste ed ha un nome; stiamo parlando dei “Comedy Pet Photography Awards” che si svolgono a cadenza annuale. Vediamo le foto vincitrici dell’ultimo evento!
Doveva essere degli uccellini…
Poi è arrivata lei
Un gatto dal “sapore” retrò
Decisamente
Un abbraccio dai toni fraterni
Non credete?
Ehi, piccola, vuoi farti un giro sul mio nuovo bolide?
Il gatto gigolò
Cosa intendono i gatti per relax?
La risposta è la foto stessa
Il pensiero dell’anima
Ci stava qualcosa di filosofico, non negatelo
Si mi arrendo! Sono io il ladro di calzini
Il micio ammette i suoi misfatti
Gatti e arti marziali
Stanno bene nella stessa frase…
Sono immagini che possono garantire, per quello che ci riguarda, un divertimento stratosferico. I gatti che avete visto sono i vincitori di vari premi, corrispondenti a categorie per le quali partecipavano. Vi abbiamo mostrato il meglio del meglio, ma quando ci sono di mezzo i gatti, è difficile pensare il contrario.
LEGGI ANCHE: 8 foto di animali immaginati come se avessero le sembianze di un gatto