Non sveliamo mica un segreto arcano e proibito se diciamo che i cani, biologicamente parlando, hanno una crescita più rapida di noi umani (sempre se equipariamo i due fattori in proporzione). Talvolta tale crescita può sembrare esponenziale, in particolar modo per alcuni cani “predisposti”.
Gli esempi si sprecano. Prendete un Pastore del Caucaso o anche un Alano; da piccoli sono adorabili, cuccioli minuscoli super coccolosi, che vorremmo abbracciare h 24 per constatarne il diverso livello di tenerezza, per poter affermare “ho avuto modo di toccare la cosa più soffice della mia vita”.
LEGGI ANCHE: YANA, la GATTINA a due facce che ha fatto innamorare il mondo
Poi accade una sorta di trasformazione magica, per la quale gli stessi Pastori del Caucaso o Alani, da piccoli cuccioli adorabili diventano delle montagne immense, che in altezza complessiva ci superano e alla grande anche. Alcuni di questi cani crescono così velocemente da diventare dei fenomeni del web grazie alla nota tecnica del “prima e dopo“. Ecco a voi alcuni esempi lampanti!
Troppo adorabile, non posso abbracciarlo, potrei sentirmi male
Sostituite “adorabile” con “grosso”, il risultato non cambia
Piccola falla nel Matrix
L’unico che non è cresciuto
Chiamarlo Colosso non è stata una cattiva idea
In fondo…
Stesso luogo, stesso cane
Misure diverse
Differenze ve ne sono?
Beh, qualcuna
Crescono così in fretta!
Ma la bellezza rimane sempre quella
Ti ricordi quando giocavo con i miei peluche?
Bei tempi…
Forse è lo specchio che si è rimpicciolito
Forse, eh
Adesso vogliamo sapere la vostra in merito: vi è mai capitato di vivere un’esperienza di crescita simile? Con che tipo di cane? La cosa vi ha sorpreso o l’abitudine ha prevalso? Risposte a domande simili possono generare dei dibattiti davvero interessati, che a loro volta meriterebbero approfondimenti; nessuno ci vieta di farci un pensierino prima o poi…
LEGGI ANCHE: I MAMMUT potrebbero tornare: CELLULE riportate in vita dopo 28 mila anni