Quel pensiero comune per il quale i gatti sono ottimi conoscitori delle buone maniere, seppur valido nella stragrande maggioranza dei casi, omette specifici momenti in cui i nostri amici felini sembrano degli uragani distruttori. Perché non riusciamo a comprendere che quelle stesse creature così pulite e ordinate in realtà possono rappresentare i più grandi attentatori alla quiete casalinga?
Alcune persone hanno accettato il fatto e non restano più stupite oltre modo quando il micio di turno decide di aggrapparsi al vaso sospeso per aria o quando spacca in mille pezzi la nuova lampada che mamma aveva regalato per Natale. Insomma, con la loro creatività distruttrice, velata da un parziale comportamento esemplare, ci si convive.
LEGGI ANCHE: Dopo la dipartita del suo proprietario, ROGER è stato costretto a vivere a catena: la sua storia
Invece adoriamo constatare le reazioni di tutti coloro che ancora non comprendono il paradosso appena descritto; essere spettatori di scene al di fuori di ogni logica umana (sottolineiamo “umana”) deve essere quantomeno divertente, meno se la casa che viene buttata giù è la vostra. Ma questo è un effetto collaterale abbastanza trascurabile…
Abbiamo impiegato 5 minuti buoni prima di capire l’immagine
E dobbiamo ammettere come sia rimasto qualche dubbio…
Mi dici di stare seduto, tranquillo?
Eh io lo faccio a modo mio, così da non darti soddisfazione
Una delle regole della casa è proprio quella di non occupare i vasi
Ma che gatto sarei se non occupassi vasi vuoti?
Attimi di panico
Disastro annunciato
Ho cercato Charlie per tutto il mattino
Per poi trovarlo in frigo
Ascoltate…Sentite?
Sono le urla della proprietaria
Se la Gioconda avesse fattezze feline…
Sarebbe più o meno così
Ops, te l’aveva regalata mamma per Natale vero?
Ah, scusa…Tanto era brutta…
Che poi li riconoscete al primo sguardo! Sì, i gatti che hanno intenzione di combinarla grossa assumono lo stesso sguardo del micio che avete visto in foto; come se avessero un’idea assurda e non vedessero l’ora di metterla in pratica, immaginando già i possibili scenari di distruzione totale…Eh, ma i gatti sono puliti e ordinati…
LEGGI ANCHE: CUCCIOLO spaventato dai FUOCHI D’ARTIFICIO si nasconde in un tombino