micio tigrato

4 trucchetti che chiunque possiede un gatto dovrebbe conoscere

Possedere un amico a quattro zampe, lo diciamo praticamente sempre, è una delle cose più belle in assoluto. Tuttavia, si tratta di una responsabilità non da poco e che richiede le dovute conoscenze per poter vivere l’esperienza al meglio e in tranquillità. A tal proposito, abbiamo qui per te alcuni trucchetti da conoscere se si ha un gatto.

Essi sono quattro per l’esattezza, pochi ma essenziali per garantire massima felicità al proprio micio!

Procuragli una scatola di cartone

I nostri amici felini vanno letteralmente matti per le scatole di cartone. Il motivo? Essenzialmente perché adorano il materiale con cui sono fatte e perché proprio questo risulta essere molto caldo (il cartone è un ottimo isolante termico). Vedrai che procurandogliene una lo renderai un sacco felice.

micio dolce

Crea un tira graffi fai da te

Il tira graffi è un altro elemento indispensabile per mantenere il micio impegnato dentro casa, specialmente quando non ci sei. Hai qualche gomitolo di spago in casa che non usi e una tavoletta di legno? Beh allora sappi che puoi crearci un tira graffi fai da te: tutto ciò che bisogna fare è arrotolarne un po’ attorno ad essa e stringere bene così da evitare che si srotoli facilmente.

Raccogli i peli con dei guanti di gomma

Già, se non sai come raccogliere i peli di gatto che si depositano sul divano e sui tessuti, sappi che con un paio di guanti di gomma per lavare i piatti tutto sarà più facile.

gatto nuvole

Metti del nastro biadesivo dove non vuoi che il micio vada

Ecco l’ultimo dei trucchetti. Il nastro biadesivo non sta particolarmente simpatico ai nostri amici gatti e perciò posizionarne un pezzetto sopra le superfici che il micio non deve raggiungere è molto utile per scongiurare il problema.

Leggi anche: I 7 modi per capire se il gatto sta provando dolore in silenzio