leone eccitato gioca con il cucciolo

Il dolce papà leone eccitato si diverte a giocare con il suo cucciolo

Molte persone concordano sul fatto che gli animali dovrebbero vivere nel loro habitat naturale e che non dovrebbero essere imprigionati. Nonostante ciò, esistono molti recinti autorizzati che tutelano la libertà degli animali e che permettono di osservarli più da vicino. Una possibilità ad esempio è stata quella di vedere un leone eccitato che di prepara a giocare con il suo cucciolo.

leone eccitato gioca con il cucciolo

I recinti permettono di vedere i leoni. Nella vita è molto improbabile vederne uno da vicino a meno che non si svolga un safari in Africa ma non tutti possono permetterselo.

Per quanto bizzarro possa suonare, gli zoo aiutano più persone a vedere animali che altrimenti non vedrebbe probabilmente mai nella propria vita.

Lo zoo di Denver (Stati Uniti) ha diffuso tramite Facebook la storia di Tobias e del suo cucciolo, che ha avuto con Neliah e che ha visto per la prima volta dopo poche settimane. La mamma già dall’inizio si è occupato di lui nutrendolo, sviluppando così un legame molto forte.

Reazione del leone eccitato

Il personale del parco ha testato prima la relazione tra la madre e il figlio per poi procedere con la “presentazione” con il padre. La reazione del padre è stata immortalata con un video, diventato virale nelle reti social.

In questo modo è stato possibile osservare che i leoni non sono sempre seri e che non sono maleducati 24 ore su 24. A quanto pare anche il re della foresta è in grado di svagarsi! Tobias era abbastanza gentile con il bambino, non ruggiva e non era nemmeno aggressivo. Si accovacciò solo per interagire con lui a poco a poco, in maniera graduale per non spaventarlo.

Fortunatamente inoltre lo spazio a disposizione per i due era molto ampio così che potessero giocare assieme liberamente.

I buoni genitori esistono sia nella società che nel regno animale, e oltre ad avere la responsabilità di prendersi cura dei propri figli ed istruirsi, non fa mai male distrarsi un po’ e divertirsi con loro.

LEGGI ANCHE: Tre amici salvano un Leone e un Lupo dai bombardamenti