serpente morde cane

Cane da caccia viene morso da un serpente a sonagli: la storia dell’agguato (VIDEO)

La storia che stiamo per raccontare vede come protagonisti Toad, un bracco tedesco a pelo corto e un serpente a sonagli. Un giorno accadde che il cagnolino si trovava a correre nei pressi della sua abitazione, a Kuna Idaho, quando si imbatté nel pericoloso animale.

serpente pericoloso

Purtroppo il serpente attaccò Toad mordendolo per cinque volte nel frattempo che il cucciolo cercava di liberarsi. Il suo proprietario, Fritz Brownell, aveva così raccontato:

Quando mi sono avvicinato a lui per capire cosa stesse accadendo ho visto un serpente che faceva capriole in aria. Preoccupato ho preso Toad in braccio e solo allora ho potuto constatare che intorno c’erano altri serpenti.

cane salvato

Non appena Fritz allontanò il povero cucciolo da quel pericoloso serpente corse immediatamente dal veterinario. Una volta giunti in ambulatorio verificarono che purtroppo il veleno aveva già iniziato a fare effetto. Il cucciolo sanguinava dalle labbra e dalle gengive.

toad salvato

Il cagnolino era stato morso su entrambi i lati del viso e anche sulla zampa anteriore sinistra. Il veterinario somministrò immediatamente l’antiveleno sperando di ottenere i risultati sperati. Ovviamente la situazione era davvero complicata in quanto il serpente aveva iniettato molto veleno.

cane sul divano

I proprietari del piccolo Toad temevano seriamente per la sua vita ma fortunatamente sopravvisse all’attacco. Si trattava di un vero miracolo data la situazione che si era verificata. Toad era circondato di serpenti. Il veterinario consigliò ai padroni del cane e a tutti coloro che seguirono il caso di tenere al guinzaglio i propri cuccioli durante le passeggiate sulle colline o nel deserto.

In ogni caso è solo grazie alla tempestività e al coraggio del suo padrone se il cagnolino oggi è sano e salvo. Ci sono posti pericolosi e a rischio nei quali sarebbe bene avere accorgimenti particolari perché in qualsiasi momento possono accadere situazioni davvero spiacevoli.

LEGGI ANCHE: L’uomo è felice per aver incontrato il suo cucciolo smarrito dopo diversi giorni di ricerca