cani che non hanno affatto pudore

6 foto che dimostrano come i cani non conoscano alcuna forma di ritegno

Quando sentiamo parlare di cani, pensiamo a determinate caratteristiche che li contraddistinguono dal resto degli esseri viventi sulla terra. Se ci pensate a fondo, è un’operazione che compiamo in modo involontario, ma lo facciamo perché riteniamo che i cani siano speciali e le loro peculiarità siano assolutamente degne di nota, o meglio, degne di essere prese in considerazione.

E quindi ragioniamo sulla loro energia pressoché illimitata, sulla volontà di voler essere al centro dell’attenzione, sul loro attivismo scatenato atto a migliorarci la vita, sui sorrisi che ci regalano e le azioni buffe che li riguardano direttamente. Insomma, definire un cane per quelle che sono le sua azioni è tanto semplice quanto complesso, perché si deve tener conto delle “sfumature” ; non un gioco da ragazzi per l’appunto.

Ad esempio: le azioni buffe alle quali abbiamo alluso potrebbero sembrare tutte identiche, in realtà sono differenti per le suddette sfumature, magari perché riferite a spettatori diversi, forse perché originate da motivazioni variabili e mai identiche tra loro. E poi parliamoci chiaro, i cani non conoscono il termine “ritegno” e forse è anche per questo che li adoriamo alla follia.

Volevo sperimentare una tecnica d’ipnosi sul mio cane

cane lingua gigante

Mi sono voltato per prendere l’orologio ed è bastato a farlo cadere addormentato, wow

Qualcosa, non sappiamo esattamente cosa, ci suggerisce come lui voglia giocare

cane gioca pancia in su

Chiamatelo sesto senso se volete

Fiero, composto…Confuso

cane non ha capito come sedersi

Non ci si siede così! Sono una causa persa

Ciao amico

cane dentro sacca

Non porti domande, accetta la realtà dei fatti

Io in ufficio quando c’è il capo – io in ufficio quando non c’è il capo

cane serio e cane buffo

Leggere differenze

Non so perché lo faccia

cane zampe bianche

Ma ogni volta che usciamo per una passeggiata sente il bisogno di salire sugli idranti e fissarmi in questo modo

Riprendendo un concetto di pirandelliana memoria, se l’uomo, in un contesto sociale, indossa sempre una maschera per apparire non per come è ma per come vuol sembrare, lo stesso non si può dire per i cani, creature pure sotto ogni punto di vista, semplici, dirette. Difetti ne hanno? Non lo sappiamo, noi li dobbiamo ancora trovare…