cane malato

A metà agosto riescono a regalare il piacere della neve a un cane malato terminale

La commovente vicenda che stiamo per raccontare vede come protagonista un Bovaro del Bernese molto malato. Stando a quanto disse il veterinario al piccolo di nome Brooke, restava appena una settimana di vita.

cane morente

La volontà dei suoi padroni era che il cane passasse i suoi ultimi giorni felicemente. Infatti gli facevano mangiare tutto quello che amava, la portarono al fiume e per finire decisero persino di portarlo sulla neve, cosa che al cucciolo piaceva più di tutto. Per quest’ultima cosa i proprietari dovettero chiedere aiuto su un forum nel web.

In molti risposero all’appello della famiglia, infatti gli addetti di Bowness Sportsplex una pista di pattinaggio della loro città, Calgary, si adoperarono subito per realizzare il loro desiderio. Così portarono a casa di Brooke un pezzo di ghiaccio per creare l’effetto della neve a casa sua nel cuore della stagione estiva.

Gli addetti di Bowness Sportsplex pubblicarono sui social il momento a cui seguì la morte del cucciolo commentando:

Portammo il cane in un angolo del prato su cui avevamo posto un manto di neve creato da noi. Brooke venne messo sulla neve e vi rimase per un po’ di tempo, poi arrivò il tempo dei saluti perché dopo alcuni minuti il cucciolo volò via per sempre.

Tutti i componenti della famiglia scoppiarono in lacrime e anche gli operatori della pista di pattinaggio si commossero davanti alla scena. Il cane era molto amato da loro. Per i familiari era stato davvero bello vederlo gioire negli ultimi istanti della sua vita. Brooke mancherà a tutti loro, ma avevano compreso che purtroppo sarebbe andato in un posto migliore dove avrebbe smesso di soffrire. Un componente della famiglia aveva commentato:

Il nostro cane ci mancherà tanto, ma sappiamo che è in un posto migliore e sappiamo che è stata la cosa giusta lasciarla andare. Riposa bene Brooke, non ti dimenticheremo.

neve ad agosto

LEGGI ANCHE: Un cane che era stato rubato pensava di aver perso per sempre la sua famiglia ma il destino aveva deciso che si rincontrassero

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: