un cane di nome Bracco

Addio a Bracco: il cane che amava la sua libertà

Questo cane è famoso ovunque grazie a quello che ra il suo spirito libero e la sua sfrenata voglia di avere una vita al di fuori degli schemi. Non amava moltissimo esser coccolato dalle persone e non aveva alcuna voglia di restare chiuso in canile o in una casa. Lui preferiva starsene bello e beato in giro per il paese, ascoltando le chiacchiere di fronte al bar. Oppure passeggiando semplicemente per il parco, godersi la brezza mattutina e le notatte sotto le stelle. Ora, purtroppo, questo cane meraviglioso non c’è più ed un paese intero oggi lo piange.

un cane di nome Bracco

Questo cane stupendo, che potete vedere chiaramente in questa foto, si chiamava Bracco. Lui era un pelosetto davvero stupendo che aveva conquistato i cuori non solo dei suoi compaesani ma anche quelli di moltissime persone in giro per il mondo del web.

La sua storia, fatta di libertà e spensieratezza aveva fatto il giro del mondo partendo proprio da quel paesino della Marsica, zona Avezzano, in Abruzzo. Era qui che lui amava stare e non aveva intenzione di spostarsi.

un cane randagio di nome Bracco

A dare il triste annuncio furono proprio i volontari di un’associazione della zona: “Cuori con la coda” di Avezzano. Bracco aveva, pensate, ben 18 anni tutti dei quali vissuti insieme alle persone del suo paese di nascita.

Aveva un forte attaccamento alla sua terra ed era ciò che più di tutto lo contrddistingueva. Questo è ciò che scrivono su di lui: “Un nostro caro amico ci ha appena lasciato si chiamava Bracco ed era un randagio per eccellenza. Un cane di quartiere amato e sfamato da tutti, capace di farsi volere da chiunque. Non abbiamo mai capito da dove venissi, però abbiamo avuto la fortuna che ti fermassi qui da noi. Diciotto anni di vita in libertà, ci mancherai. Buon ponte dell’arcobaleno, bellissimo nonno Bracco: ora sei un angelo meraviglioso del firmamento, corri felice con i tuoi amici cagnolini”