orso polare viene allevato da un uomo

Alleva un orso polare per più di 20 anni: adesso i due nuotano insieme. Guarda il VIDEO per vedere la scena

L’orso polare, anche chiamato orso bianco, è un grande mammifero che abita al polo nord. Nonostante sia un grosso carnivoro, ha un aspetto dolce e tenero, infatti è uno degli animali più amati dalla gente. Per proteggere la specie molte persone lavorano per loro, per salvaguardare l’ambiente in cui vivono. Gli orsi non popolano solo la terraferma ma sanno destreggiarsi bene anche nel mare, sono anche degli abili nuotatori. Infatti sembra che, nonostante la loro grande mole, siano capaci di nuotare a una velocità di circa sei miglia all’ora, a volte anche per giorni.

orso polare viene allevato da un uomo

Mark ed il suo amico Orso Polare si fanno delle lunghe nuotate insieme

Questi animali attraversano acque ghiacciate per giungere in un altro luogo alla ricerca di cibo e le nuotate possono durare ore. Sono dotati di enormi zampe che agevolano il nuoto e degli artigli affilati che gli servono per aggrapparsi al ghiaccio.

orso polare viene allevato da un uomo

Una particolarità sugli orsi polari, che pochi sanno, è che questi non sono bianchi ma hanno la pelle di colore nero piceo, quello che li rende bianchi è il loro pelo chiaro che riflette la luce del sole. Questa strategia serve loro per difendersi dai bracconieri.

orso polare viene allevato da un uomo

Un uomo, di nome Mark, ha cresciuto ad allevato un orso polare, Agee, che ha ormai 15 anni. L’uomo è un addestratore di orsi polari di Abbotsford, ed Agee è stato preso per recitare in un film In particolare fece il suo primo debutto nel film “Alaska” del 1996, quando aveva poco meno di un mese. A differenza delle altre persone che hanno cani e gatti, Mark ha come animale domestico un orso. Passa le sue giornate con lui, a nuotare ed a fare tuffi in piscina. Nei momenti di tranquillità si abbracciano e si baciano proprio come fosse un cagnolino.

LEGGI ANCHE: Cuccioli di orso polare abbandonati dalla mamma cercano di sopravvivere