Il corriere ha vissuto un’esperienza surreale con il gallo “da guardia” di una famiglia

In molti hanno i cani a sorvegliare la propria abitazione. Ashley e suo marito AJ hanno un gallo da guardia. Il suo nome è Fred e pensa davvero di essere un cane. Come loro infatti ha un rapporto davvero teso con postini, fattorini e simili. Non può certo abbaiare, ma sa sicuramente come difendere il suo spazio.

La coppia ha adottato Fred quando il suo precedente proprietario non ha più potuto accudirlo. Ha mostrato da subito atteggiamenti simili a quelli dei cani come seguire i suo padroni oppure fissare l’esterno dalla porta. É sempre in allerta per proteggere la sua famiglia o il suo “branco”.

Il corriere UPS non avrebbe mai pensato di trovarsi davanti questo a questo guardiano. Fred voleva assicurarsi che l’uomo che si era avvicinato alla sua proprietà non fosse un malintenzionato. Appena lo ha visto gli ha iniziato a correre incontro.

Il fattorino ha inizialmente alzato le mani in segno di resa verso il gallo che si è fermato ad osservarlo. Non voleva proprio farlo avvicinare. Dopo vari tentativi il corriere ha fatto un rumore che ha fatto fare qualche passo indietro a Fred. Una volta riuscito a lasciare il pacco in veranda il gallo ha provato a non farlo scendere.

L’uomo preso dal panico dovuto alla tensione che si era creata ha allora iniziato a correre per raggiungere il suo mezzo. Il gallo ha iniziato immediatamente ad inseguirlo ad una velocità inaspettata. L’uomo è salito sul suo furgone ed è andato via. Nessun danno fisico per lui fortunatamente se non consideriamo lo spavento.

Questi animali seppur molto piccoli sanno perfettamente come farsi rispettare. In più sono anche molto territoriali, non consiglio a nessuno di mettere alla prova i galli. Comunque Fred probabilmente per altri suoi atteggiamenti sembra davvero essere stato cresciuto da cani. Chissà se non sentiremo nuovamente una storia come questa in futuro che lo vedrà protagonista?

Leggi anche: Pappagallo piange per le ultime parole della sua padrona, che stava andando via per sempre (VIDEO)