Anatra mandarina

Anatra mandarina: l’uccello più bello al mondo

AL mondo esistono un tantissime specie animali con caratteristiche diverse e ognuno si distingue per una particolarità. L’ anatra mandarina, ad esempio, si distingue per le sue piume tutte colorate e il suo atteggiamento maestoso. Questi dettagli fanno di lei la specie animale più bella al mondo!

Anatra mandarina

L’anatra mandarina è un uccello appartenente alla famiglia degli anatidi. In Cina hanno un’alta considerazione e stima per questo volatile e sicuramente ha condizionato significativamente la cultura e le arti del popolo. L’anatra mandarina vive principalmente nell’Asia orientale ma può essere trovata anche in alcune zone del Regno Unito. è lunga più o meno 50 cm e pesa non più di 600 g. La sua apertura alare piò raggiungere i 65/75 cm di ampiezza.

Questa specie non è nota per essere molto attiva. DI fatto questo piccolo animaletto passa le sue giornate ad oziare appollaiato su rami e tronchi di alberi.

Anatra mandarina

Come si comporta l’anatra mandarina e come sopravvive?

Il volatile in questione è molto piccolo quindi non è adatto per la caccia di animali di taglia abbondante. Di fatto l’anatra si nutre principalmente di semi e piante selvatiche. Alla sua dieta su si aggiungono anche dei piccoli animaletti come insetti, lumache, rane e alcuni piccoli pesciolini. Di base preferiscono cacciare prima dell’alba e prima del tramonto, per il resto della giornata se ne stanno tranquille per i fatti loro.

Per preservare la loro specie le anatre mandarine, ovviamente, si riproducono. Questi volatili potrebbero tranquillamente mettere su famiglia nelle valli in alta quota, ma preferiscono dei posti più bassi, a patto che ci sia una sorgentedi acqua dolce nelle vicinanze.

Anatra mandarina

Per adesso l’anatra mandarina non è a rischio di estinzione. Tuttavia si trova in una fase di diminuzione degli esemplari. Per questo motivo dovremmo cercare tutti insieme di aiutare la sua specie a vivere per sempre. Il mondo non è assolutamente pronto a dire addio ad una specie animale così bella e luminosa.