tigre siberiana ferita

Un dolore insopportabile induce una tigre siberiana affamata a lasciare il suo habitat

Dolore, fame e malattia sono le tre principali minacce che la maggior parte degli animali è costretta ad affrontare per cercare di sopravvivere. Il rapporto tra l’uomo e la tigre è sempre stato conflittuale, data l’invasione degli spazi di uno da parte dell’altro. A tal proposito, quest’ articolo parla di una tigre siberiana costretta ad abbandonare il suo habitat naturale.

tigre siberiana ferita

Le tigri sono note per essere ottimi predatori, evitano il più possibile il contatto umano.

Un giorno, una donna russa di nome Alexey Khadeyev, mentre usciva da casa sua di mattina presto, com’era solita fare, ha notato che la porta non si apriva e che c’era qualcosa che la bloccava. Quando ha dato una forte spinta, tutto ciò che ha sentito è stato il ringhio di un animale. Allarmata, ha deciso di chiamare il servizio di sicurezza della città.

Si trattava di una tigre in gravi condizioni di salute. Gli specialisti l’hanno sedata e l’hanno trasferita al centro di riabilitazione Primorsky Alekseevka. L’animale non ha mai assunto un comportamento aggressivo, è sempre rimasto calmo e, sfortunatamente, in uno stato di sofferenza.

Le condizioni della tigre siberiana

Gli esperti hanno stabilito che si trattava di una femmina di 10 anni, non aveva i denti superiori perché aveva problemi alla mandibola , il che spiegherebbe il suo stato di spossatezza. Era malnutrita data l’incapacità di ingerire del cibo. Non ingeriva cibo da diversi giorni e ciò l’avrebbe spinta a cercare aiuto umano.

Gli esperti, tra le varie opzioni, hanno considerato anche l’opzione tale per cui l’animale si stato attaccato da cacciatori i quali rappresentano una grande minaccia per questa specie. A questo proposito, l’ambientalista Yury Kolpak, del Ministero russo delle risorse naturali, ha commentato:

La felina non presenta ferite da arma da fuoco, tuttavia presenta seri problemi al cavo orale. La tigre è in uno stato di completo esaurimento, ha diversi problemi alle gengive e non ha i denti superiori.

Per ora l’animale è in convalescenza con assistenza qualificata. I veterinari stanno facendo tutto il possibile per aiutarla nella sua guarigione.

La tigre si sta godendo un banchetto di carne macinata , riacquistando le forze per optare presto per un intervento chirurgico importante per risolvere il suo problema.

LEGGI ANCHE: Una tigre si avvicina all’uomo in cerca di aiuto: aveva un cappio intorno al collo (VIDEO)