Un’aquila reale è rimasta sepolta dalla neve

Aquila reale viene salvata dopo essere rimasta sepolta dalla neve

Le intense nevicate avevano reso impossibile ogni movimento per un magnifico esemplare di aquila reale, ma fortunatamente, l’intervento tempestivo di una squadriglia di “Rio Turbio” ha portato il salvataggio dell’animale in difficoltà.

Nel quartiere Güemes, nella provincia di Santa Cruz, Argentina, gli agenti del Distaccamento 43 “Río Turbio” della Gendarmeria Nazionale stavano svolgendo un normale pattugliamento quando una cittadina ha attirato la loro attenzione sulla presenza di un’aquila isolata tra le distese di neve.

Il salvataggio dell’aquila

Un’aquila reale è rimasta sepolta dalla neve

L’animale era intrappolato, incapace di spostarsi a causa delle avverse condizioni climatiche che avevano colpito la regione. Allarmati per la situazione di emergenza, i gendarmi si sono rapidamente avvicinati per prestare soccorso all’aquila reale in difficoltà. Senza esitazione, hanno fornito la loro assistenza, cercando di garantire il benessere dell’animale in pericolo.

Dopo aver preso il controllo della situazione, gli uomini hanno pensato di contattare la Delegazione del Consiglio Agrario Provinciale, un’organizzazione esperta nella cura e nella protezione della fauna selvatica. L’aquila, dopo essere stata portata al sicuro , sarà sottoposta a una valutazione approfondita da parte degli esperti della delegazione per determinare le sue condizioni di salute e stabilire la migliore strategia per farla ritornare nel suo habitat.

Fortunatamente è stata salvata

Una volta che l’aquila reale sarà completamente guarita e pronta per tornare a volare di nuovo, gli specialisti la rilasceranno nel suo habitat naturale. Questo atto di eroismo dei gendarmi ha sicuramente regalato una nuova speranza di vita a questo magnifico uccello.

Senza di loro infatti, l’aquila non avrebbe avuto nessuna speranza di sopravvivere. Questa storia dimostra come basta poco per cambiare le sorti di un animale, anche per quelli selvatici. Questi uomini sono riusciti a salvare un predatore temuto in natura e impossibile da addomesticare.

Ovviamente il salvataggio è avvenuto in sicurezza e nessuno è rimasto ferito da un possibile attacco da parte dell’aquila impaurita. Nel caso in cui ci si trovi in situazioni simili non bisogna mai prendere iniziativa, ma chiamare organizzazioni esperte in questo settore.

LEGGI ANCHE: Un’aquila prende al volo un piccolo cane che fortunatamente sopravvive all’attacco